Olio Motul quale di preciso?

Ok. Ma l' xclean gen2 non va bene? Ha le stesse specifiche del Selenia. La mia auto è del novembre 2011.
Scusa, ho sbagliato, credevo si parlasse di Giulia. X-Clean gen2 va bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Da tempi antichissimi ho sempre usato olio fiat su fiat , Lancia e alfa , tranne un periodo con esso ultra ( molto valido ) su una Lancia dedra 1800 i.e. MAI avuti problemi di sorta riconducibili al tipo d' olio , ovviamente sempre di gradazione indicata sui LUM. Non capisco tutta questa passione per altri marchi di cui vedo la sigla in tv sui vari MotoGP , SBK o magari F1. Magari fa "fico" dire in giro che si usa un olio speciale....
Ps Mai lavorato per FCA ... 😉

Da tempi antichissimi ho sempre usato olio fiat su fiat , Lancia e alfa , tranne un periodo con esso ultra ( molto valido ) su una Lancia dedra 1800 i.e. MAI avuti problemi di sorta riconducibili al tipo d' olio , ovviamente sempre di gradazione indicata sui LUM. Non capisco tutta questa passione per altri marchi di cui vedo la sigla in tv sui vari MotoGP , SBK o magari F1. Magari fa "fico" dire in giro che si usa un olio speciale....
Per quanto mi riguarda è solo una scelta dovuta a una migliore resa generale dell'auto con il Motul. Non guardo formula uno, mai visto una gara di moto GP e non ho idea di cosa sia SBK.

• Like
Reactions: kormrider
I tempi cambiano e quello che andava bene ieri non va bene oggi.

• Like
Reactions: Jonny65
Per quanto mi riguarda è solo una scelta dovuta a una migliore resa generale dell'auto con il Motul. Non guardo formula uno, mai visto una gara di moto GP e non ho idea di cosa sia SBK.
Rosario se vuoi andare sul sicuro devi sapere con esattezza quale motul specifico ha usato precedentemente il meccanico. Perché tra le varie differenti tipologie di olio motul x-clean ci sono differenze sostanziali e sul motore con il modulo MultiminchiAir purtroppo sono molto importanti. Se è stato usato il primo x-clean devi vedere di trovare dei rivenditori che hanno ancora i vecchi lotti in magazzino oppure in alternativa dovrai procedere a fare enne cicli di lavaggi del circuito per poi passare definitivamente con il Bardhal XFS 5W40 latta giallo verde.

SBK = Superbike , le più belle gare di moto derivate dalla serie.
Comunque ,se il meccanico è fidato e se l' auto attualmente va bene è inutile sbattersi a comprare da soli l' olio rischiando di sbagliare....

Motul usa basi pure a confronto Selenia che usa basi riciclate, poi Motul come Bardahl so più aditivati io usando il Selenia dopo 5K era nero e sembrava Acqua Motul dopo 10K senti ancora la viscosità comunque nella mia Giulietta Multiair 170 E5 dato la particolarità dello stesso cambio olio ogni 10/12 e dopo 12 anni non ho avuto problemi ne di modulo me di nessun altro genere, usavo Motul quando avevo la Lancia Lybra 2.4 5 cilindri mai un problema

• Like
Reactions: Rosarioxx
Motul usa basi pure a confronto Selenia che usa basi riciclate, poi Motul come Bardahl so più aditivati io usando il Selenia dopo 5K era nero e sembrava Acqua Motul dopo 10K senti ancora la viscosità comunque nella mia Giulietta Multiair 170 E5 dato la particolarità dello stesso cambio olio ogni 10/12 e dopo 12 anni non ho avuto problemi ne di modulo me di nessun altro genere, usavo Motul quando avevo la Lancia Lybra 2.4 5 cilindri mai un problema
Io ho riscontrato un miglioramento oggettivo. Ovviamente nulla di straordinario, ma quel pizzico di fluidità in più che certamente non guasta. Nella parte alta del contagiri si sente proprio il motore più aperto, non so come dirlo in altri termini. La spinta è più netta e l'impressione è che il motore sia più libero e in condizioni di esprimersi meglio.

• Like
Reactions: Jonny65
X