Olio nella vaschetta dell Acqua del radiatore?

Ti ci vorranno almeno una quindicina di cicli di lavaggio... e magari anche la canna dell'acqua infilata a pressione direttamente nella vaschetta e nella sede della valvola termostatica e della girante.. ti consiglio di sostituire valvola termostatica e girante del liquido refrigerante... fare la pulizia e poi partire con il riempimento definitivo.

se fosse stata acqua demineralizzata pura, quell'ossido lì non avrebbe avuto motivo di Esistere... qui purtroppo ci pisciavano direttamente nella vaschetta... lascia stare il paraflu che è una porcheria mettici il liquido della EVANS oppure il Motul Blu inugel. Sui motori della serie twin spark 16V ci va dentro il blu. Il rosso è per motori interamente in alluminio.
Scusa allora la mia netta ignoranza ma il 16 valvole ts 1600 è interamente in alluminio.. No?
 
Se fai più lavaggi non si stappa niente... anzi... rischi di più a non fare il lavaggio...
Perfetto, comunque mi confermate che faccio fare il tutto al meccanico?
Se è capace e sa il fatto suo è la scelta migliore...
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Si purtroppo non posso essere sicuro al 100% se hanno fatto i lavaggi...
Credo che se non faranno i lavaggi, l'ossido in circolo non tarderà a risalire numeroso in vaschetta...
E magari col tempo se ne vedranno comunque minime tracce, ma non nella quantità attuale.
 
Si purtroppo non posso essere sicuro al 100% se hanno fatto i lavaggi...
E se non sei sicuro allora tanto vale rischiare di regalare soldi a sti pseudo meccanici.. che c'è ne in giro tanti di cialtroni..
 
Fare il lavaggio è una cazzata.. i tutorial ci sono...

Alcuni spunti:



Messaggio nella discussione 'Mito 1.6 - Temperatura acqua' Mito 1.6 - Temperatura acqua - ClubAlfa.it Forum

Qui a partire dal minuto 29:45 in poi..




 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui per effettuare lo spurgo: