Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da giorgio156jts, 1 Ottobre 2006.

  1. ok vado per il racing
     
  2. se guardi nel forum additivi olii carburanti oggi ho risposto 2-3 volte a quesiti simili..
     
  3. Un'olio di tipo racing su una vettura stradale credo serva a poco,ha caratteristiche di temperatura adatte ad un esercizio esaustivo della vettura,ma d'inverno la densità maggiore può non essere ottimale per le temperature basse che si raggiungono,un be 5 w40 secondo me non va male,nonostante io stesso abbia usato il selenia racing fino adesso,a breve credo opterò per un bardhal c60. Sul sito Bardahl Italia - Lubrificanti olio motore e additivi ci sono diversi tipi di olio con spiegate le caratteristiche principali e il tipo di cui per cui viene utilizzato.
     
  4. Il nome Racing del Selenia 10W60 è solo una trovata di marketing. E' al massimo un olio per uso allegro, stradale sportivo, come nell'indole del 2.0JTS.

    I veri olii racing, sono ben altri. La casa, tra l'altro ha proprio rettificato le indicazioni di uso del 2.0JTS sostituendo come consigliato al posto del Selenia Star il Racing.
     
  5. un 10w60 è quello che ci vuole!
     
  6. Sta di fatto che il selenia racing è un olio vecchio,attualmente vorrei provare a sostituirlo con l'abarth,che ha caratteristica 10w50 anzichè 60... e me lo stanno consigliando... il racing si altera facilmente. Appena faccio il cambio lo provo.
     
  7. aspetto allora
     
  8. Olio 10w40 su JTS...

    Scusate è solo il bisogno di qualche parere da chi ha lo stesso motore..fino a settembre non ho la possibilità di trovare un buon olio 10w60 come il racing o il castrol che ho sempre usato fin'ora ma sono messo proprio maluccio come livello e devo rabboccare per forza visto pure che devo fare dei viaggi nei prossimi giorni solo che ho a disposizione solo un selenia petronas 10w40 (leggevo che è uno nuovo fatto ora da quando la petronas ha preso la selenia..non saprei)..dite che mi posso fidare con quest'olio per un po' tenendo conto magari anche che non ho proprio una guida tranquilla?..(non penso sia la fine del mondo) visto che cmq ad ottobre dovendo fare la revisione me lo ricambiano tutto in 10w60..
     
  9. Mi accodo al topic.. Sto cercando di capire quale olio mettere alla mia GT 2.0 JTS considerando che:

    • è inverno, ma comunque terrò quest'olio anche in estate

    • la macchina mi fa tantissimo fumo bianco per i primi 10 minuti e il minimo è alto e irregolare all'inizio

    • fin'ora ho sempre tenuto l'agip sint 2000 10w40

    • sul libretto trovo scritto che è consigliato il selenia 20k 10w40, oppure il selenia racing 10w60 per utilizzo sportivo, per uso con molto freddo mi pare ci sia scritto di usare il 5w40

    Quale olio metto? Sinceramente a leggere tutti i forum credo che un 5w mi possa risolvere un po' i problemi a freddo e per avere una via di mezzo tra il 40 e il 60.. Esiste appunto il mobil 1 5w50 che è 100% sintetico e speficiche API SM. Insomma dovrebbe essere molto buono! Lo metto o mi sto inventando l'acqua calda?? o_O
     
  10. Io ho sempre utilizzato il selenia racing 10w60 sia d'inverno che d'estate... Mi consumava il suo kg ogni 1500 km ma non ha mai avuto problemi... Ho provato a sostituirlo con altri oli ma le punterie si facevano sentire un Po troppo metalliche...
     
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