Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da giorgio156jts, 1 Ottobre 2006.

  1. Rob3rto, se ci sei possiamo continuare il discorso tralasciato in altra discussione (per fuori tema) circa le caratteristiche del Selenia Racing.
     
  2. Selenia Racing lascia solo morchie nel motore ... Meglio Castrol Edge, non è molto volatile ed ha un alto potere detergente
     
  3. Al di là di quello che pensi del racing (magri giustamente, ma spero di no) la discussione riguardava una delle caratteristiche dell'olio e cioè il TBN che da quanto sembra, da quando il Selenia è passato a Petronas sia sceso da 10,8 a 8,6; la mia domanda è: quanto c'è di vero? e se cosi fosse perchè ciò è accaduto?.
    Informiamoci.
     
  4. hei bella Gente:cool:..date un'occhiata qui: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf
    io lo trovo a 11 euro al litro....ed è un olio con i contro-cazzi:cool:...

    Shell Helix Ultra Racing 10W-60


    Massima protezione per i motori da competizione
    Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è un lubrificante sintetico speciale per
    garantire protezione e prestazioni superiori ai motori da competizione.
    Sviluppato grazie alla tecnologia Shell e alla pluriennale esperienza in
    Formula 1, Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è stato testato e collaudato
    anche nelle più severe condizioni di guida.

    Applicazioni
    Per tutti i motori aspirati, ad iniezione,
    sovralimentati e multivalvole di
    autovetture a benzina, operanti in
    condizioni severe
    (come Ferrari
    Challenge) ed in qualunque altra
    competizione sportiva.
    • Per tutti i motori turbo diesel,
    particolarmente quelli utilizzati in
    esercizio severo.
    Prestazioni
    • Massima protezione
    In qualunque condizione di esercizio,
    specialmente per impieghi in
    competizioni sportive.

    • Affidabilità
    Lungamente testato e provato dai tecnici
    Shell
    • Tecnologia collaudata in Formula 1
    Testato in pista in tutto il mondo
    • Compatibile con motori turbo e
    catalizzatori
    Supera le specifiche dei costruttori
    Specifiche
    Shell Helix Ultra Racing 10W-60 supera
    le richieste di tutti i maggiori costruttori di
    auto ed le seguenti specifiche:
    API SN/CF
    ACEA A3 /B3/B4
    VW 501.1 , 505.00
    MB 229.1
    BMW M
    Ferrari Approvato
    Soddisfa le specifiche Fiat
    Fiat 9.55535 H3


    E’ specialmente richiesto da Ferrari per
    F360 usata nel Ferrari Challenge.
     
  5. E' un buon prezzo: quello che lo si paga comprandolo in Crucconia. Ebay.de, mapodo.de, etc il prezzo è più o meno quello: bisogna valutare solo le spese di spedizione.
     
  6. invece io ho lo compro in uno stabilimento a pochi km da casa mia chiamato "La Petrolifera". è un centro dove arrivano le autocisterne piene di lubrificanti, carburanti ecc...ecc...ove vengono smistati e versati nei fusti...
    La Petrolifera S.r.l.
     
  7. Secondo me nel 2.0 jts, anche a causa delle altissime temperature in camera di scoppio (e il difetto comune di mangiare molto olio), metterei solo un 10w60 sintetico di qualità. Da cambiarsi SPESSO.
     
  8. Il 10W60 selenia racing tutta la vita. Molta più reattività. Fidati anch'io ho un'alfa GT 2.0 .
     
  9. #39kormrider,19 Ottobre 2012
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2012
    Cumpari Cicciu!..se leggi la scheda tecnica il selenia racing lascia a desiderare....punta su Shell Helix Ultra Racing 10W-60
     
  10. Hai ragione..infatti volevo dire la shell helix ma ho scritto selenia.....ahahaha. Ciao foto Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta - {attachcounter}
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Olio motore Additivi, Olii, Carburanti Ieri alle 16:06
Stress Termico Olio Motore 400°C Additivi, Olii, Carburanti 13 Giugno 2019
Olio per il motore 1.4 TB 16V MultiAir 150cv Additivi, Olii, Carburanti 22 Marzo 2017