Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta

Anche a me si sentono un po' infatti :( ma il fumo bianco te lo faceva? E il minimo irregolare?
 
Il 40 in estate è troppo poco per questo motore... soprattutto l'Agip Sint 2000 è un semi sintetico, come il 20K Selenia.

Il JTS vorrebbe STAR d'inverno e Racing in estate. Per i nostri climi che non sono affatto polari o rigidissimi (Arriviamo a -8/-10 2 o 3 notti all'anno, non a -15 tutte le notti per 3 mesi come centro Europa!), un Racing tutto l'anno è accettabile.
 
Per quanto riguarda il fumo bianco, (da non confondersi con il fumo leggermente celeste che indica tutt'altra situazione) al di là della tipologia di auto o motori, è una caratteristica di tutti i tubi di scarico che a seconda delle condizioni meteo (umidità e temperatura dell'aria) formano al sua interno durante le ore di arresto del motore più o meno umidità che verrà poi espulsa sottoforma di vapore durante i primi minuti di funzionamento del motore al mattino.
Per quanto riguarda il minimo irregolare vorrei capire qualcosa in più prima di dire che è una caratteristica di questi motori in quanto se per irregolare si intende che varia da 930 a 970 giri al minuto (misurazione digitale) ma dolcemente posso essere daccordo; se invece per irregolare si intende un continuo verificarsi di scossoni tipo mancate accensioni troppo evidenti e fastidiose allora bisogna ricercarne le cause in quanto di caratteristico direi che non c'è proprio nulla.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Ciao ragazzi.. ho appena preso una Giulietta 1.4 TB 120 cv... volevo prendere una tanica di olio da tenere di scorta, qual è l'olio indicato? Selenia..........

grazie in anticipo
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

a parità di prezzo, ci sono olii sicuramente migliori (selenia è sponsorizzato da fiat).
marche, le solite che trovi in questo topic.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

a parità di prezzo, ci sono olii sicuramente migliori (selenia è sponsorizzato da fiat).
marche, le solite che trovi in questo topic.
Ad esempio quali?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Grazie mille!!! ho preso il 5 40 spero sia giusto eheheh!!!!
PS domanda stupida, ma è normale che per chiudere il cofano debbo esercitare abbastanza pressione sul cofano motore? ho paura di imballare la carrozzeria!:confused:
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Ad esempio quali?

elencartele tutte è lunga.. :rolleyes:
poi l'olio non si sceglie in base alla marca ma in base a specifica e scheda!
guarda che olio richiede il tuo motore poi cerca a parità di caratteristiche quello che costa meno è semplice! ;)
tutto il resto son tifoserie :lol2:

Grazie mille!!! ho preso il 5 40 spero sia giusto eheheh!!!!
PS domanda stupida, ma è normale che per chiudere il cofano debbo esercitare abbastanza pressione sul cofano motore? ho paura di imballare la carrozzeria!:confused:

il cofano dovrebbe chiudersi semplicemente lasciandolo andare da 10 cm dal punto di chiusura, magari hai il sistema di ancoraggio da pulire e ingrassare di nuovo.. però se la macchina ha pochi mesi è strano..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ricordatevi pure che in Italia il fattore sintetico o semi sintetico non è da tenere in considerazione perchè un olio dichiarato 100% sintetico può benissimo non esserlo (anzi quasi sempre non lo è purtroppo).. è una questione di leggi mal fatte..
in Germania per esempio non si può fare e ve ne accorgete quando comprate da loro perchè praticamente nessun olio ha scritto in etichetta o sulla didascalia che è totalmente sintetico ;)

meditate gente.. meditate..