impianto GPL per motori a iniezione diretta

Discussione in 'GPL' iniziata da mxdamage, 2 Marzo 2008.

  1. Ciao ragazzi, vi scrivo perchè c'è un dubbio atroce che mi assale... Vorrei acquistare una brera, inizialmente ero orientato verso il 2.4 JTD per motivi di percorrenza (non meno di 30k km l'anno) poi però ho sentito dell'impianto GPL della BRC per JTS. Ne sono attrattissimo, ultimamente ho sempre avuto auto diesel (per ovvi motivi) e ritornare al benzina mi piacerebbe molto. Voi cosa ne pensate?
     
  2. Sto caricando...


  3. io sò che l'impianto per il jts è in fase di sviluppo ma non so dirti di più non credo che sia già in vendita...quindi per sapre come vada è un po presto..cmq non credo che tarderù ad arrivare visto i prezzi della benza e del gasolio
     
  4. Giá un anno fa pubblicizzavano un impianto GPL (forse era propio la BRC) in TV montato sulla 159.
     
  5. occhio al Gpl io ci ho rovinato una 166.. non dico marca in pubblico perchè non voglio problemi.. altre info in privato casomai..ma occhio, informarsi bene prima di questo passo. A livello economico conviene sen'zaltro, ma se cammini tanto meglio aun diesel che funziona (e fa risparmiare meno, con meno emozioni) che un Gpl che usi fino ad 1/4 dell'acceleratore..

    Ciao ciao
     
  6. Le auto a GPL vanno benissimo, come il benzina o anche meglio (con i nuovi sistemi ad iniezione liquida).
    La colpa in caso di problemi al 90% e' da imputare all'istallatore, che e' la variabile che fa pendere l'ago della bilancia. Ovviamente tutte le modifiche hanno dei rischi, ma se l'istallatore sa il fatto suo il risultato e' garantito.

    Sugli impianti BRC per JTS ho sentito opinioni contrastanti. Ti consiglio di andare a vedere sul forum di omniauto nella sezione GPL, li troverai molte informazioni e i pareri di chi l'impianto l'ha gia montato.

    Saluti.

    W i carburanti gassosi.

    PS. La mia Y10 a metano fa 300Km urbano e 370km extraurbano con 12 euro. Fatevi due conti...
    PPS. La mia 147 120CV invece avra' presto (scadere garanzia) un impianto GPL Vialle LPi.
     
  7. Prima dell'auto attuale avevo un'auto a gpl, non era ad iniezione diretta quindi non so che problematiche ci possano essere con gli impianti di ora,quello che ti posso dire è che io mi trovai molto bene e la prossima auto sicuramente la comprerò a benzina installandoci poi un'impianto a Gpl,poi risparmi sia sul bollo,perchè non paghi il "superbollo", sia sull'assicurazione per via che a parità di cavalli il motore a benzina a una cilindrata inferiore e sia sui consumi perchè senza molta fatica si percorrono i 10-12 Km con un litro di gpl, inoltre con i vari blocchi del traffico tu puoi sempre circolare.
     
  8. non ho mai capito xke sul 2.0jts nn si possa fare..cmq vabbè........
    mi prenderò un panda natural pauer =) ....e l'alfa la tengo in garage..
     
  9. Il problema solo che e' un impianto nuovo e potrebbe avere qualche pecca di gioventu'. Molte case non spendono abbastanza per lo sviluppo preferendo usare come cavie gli acquirenti. Non credo che questo sia il caso comunque.
     
  10. la brc fa impianti per motori jts.
     
  11. Motore 2.2 JTS e impianto GPL

    Ciao a tutti,
    ho intenzione di acquistare una 159 2.2 JTS per poi installare un impianto GPL.
    A prescindere dai dubbi sul motore benzina di cui ho postato in altra sezione, vorrei sapere qualcosa sull'impianto GPL.
    Ho saputo che "è possibile", ho contattato BRC e non si capisce più niente.
    Due installatori BRC mi hanno mandato l'offerta garantendomi il risultato, dicono di averne già fatte e funzionano perfettamente.
    BRC mi ha detto che hanno ritirato il prodotto e che stanno risolvendo i problemi, non si sbilanciano su se e quando sarà possibile l'installazione.
    Altri produttori di impianti mi hanno risposto che non ne sanno nulla, qualcuno forse uscirà antro l'anno.
    C'è qualcuno sul forum che ha provato o possiede una vettura così modificata?
    Ne ho sentite di tutte, ma nessuna da chi lo ha fatto o fatto fare, che la usa.
    A prescindere dal risparmio economico, lo si avrebbe solo per l'uso in città e nel traffico; con la strada libera io corro.
    Credo nel risparmio su ecopass (io abito e lavoro a Milano) e nella durata della vita della vettura. Ormai la questione inquinamento invecchia e svaluta le vetture ad una velocità impressionante.
    Grazie i consigli e le vostre esperienze.