Olio per motori Twin Spark

https://youtu.be/mxDYNWrpAt8

IO non lo conosco.

ho usato solo il HBN dopo un anno di ricerche in internet, ho preferito il boro perche agisce la dove c'è atrito fra i componenti.

il sintoflon l ho seguito parecchio, pero il fatto che dpo 20/30 k degrada finendo sul filtro non mi e piaciuto,
poi altra cosa il sintoflon Teflona tutto il motore internamente come una padella, che poi successivamente il teflon degradato va finire sul filtro.
In ogni caso si parla bene anche del sintoflon, e funziona a sentire le recensioni, e confermato pure qua, da Kormider.

Per mia esperienza il boro ha funzionato meglio una gnanulometria di 1,5 micron rispetto alla 0,5 micron, su motore usurato, che beve olio.

ciao ciao facci sapere
 
io l ho comprato dal Canada, un pochino l ho venduto, ma ora preferisco tenerlo se non altro per lo sbattimento, viene fermato in dogana, poi devi mandargli una documentazione per loro e per l Asl, e infine lo sbloccano e paghi il dazio al postino

comunque a mio avviso specie se il motore non è nuovissimo è meglio mettere 1, 5 micron se non il 5 micron, se si fanno i conti per esempio su una boccola dello spinotto del pistone, verranno impiantati nel metallo 1,5 micron sui due lati dello spinotto e sui due lati del pistone, quindi 1,5 per 4 =6 micron, poi una parte rimane impiantata nel metallo, quindi i 6 micron probabilmente diminuiscono
6 micron equivalgono a 0,6 centesimi , per un motore usurato è praticamente niente, certo non bisogna solo vedere lo spessore ma anche l effetto del boro che aumenta durezza scorrevolezza e le sfere fanno da cuscinetto

quindi a mio avviso conviene 1.5 micron per motori con poca e media usura , mentre per motori sfruttati, trattati male, metterei i 5 micron
 
Ciao vorrei capire la differenza fra i due prodotti, secondo me sono uguali al 99%, dalle carateristiche ACEA
tanto che vorrei miscelare visto che ne ho due mezze taniche.
La tanica verde e data per gasoline = benzina
La tanica bianca GTX e per gasoline e diesel = benzina e disel.
Per me le diciture sono le stesse, quindi lo stesso prodotto.
ciao e grazie.






- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
Ciao vorrei capire la differenza fra i due prodotti, secondo me sono uguali al 99%, dalle carateristiche ACEA
tanto che vorrei miscelare visto che ne ho due mezze taniche.
La tanica verde e data per gasoline = benzina
La tanica bianca GTX e per gasoline e diesel = benzina e disel.
Per me le diciture sono le stesse, quindi lo stesso prodotto.
ciao e grazie.
Si, sono equivalenti a livello di specifiche quindi puoi tranquillamente miscelare ;)
 
Certo che con lo stesso prodotto si fanno due confezioni. ..........
E il magnatec costa pure di più .....
E vviva il marketing .!!!!


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Certo che con lo stesso prodotto si fanno due confezioni. ..........
E il magnatec costa pure di più .....
E vviva il marketing .!!!!


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Potrebbero avere però diversi additivi...
 
Sì esatto il gtx sembra più detergente

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: additivi anti-attrito per olio motore - Bisolfuro di Molibdeno

Per quanto riguarda il bisolfuro di Moibdeno di cui si è parlato nei messaggi precedenti, poiché questa è un quesito che ci pongono molti clienti, ricordiamo che è del tutto normale la colorazione grigia.
Quindi gli oli che contengono il molibdeno (come ad esempio alcuni lubrificanti Liqui Moly) è del tutto normale che siano di colore grigio.

Altrettanto normale (per rimanere in tema di oli ricchi di additivi) è la colorazione degli oli Royal Purple i quali si presentano di un colore viola scuro.
Da qui il nome dell'azienda.


Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo l'indiscussa qualità degli oli motore Royal Purple. Inizialmente
Ero molto scettico su questo prodotto ma dopo averlo provato sulla mia 145 Twin Spark mi son dovuto ricredere.


Royal Purple XPR 10W-60

Vale ogni singolo centesimo speso.

Al cambio olio appena riavviato il motore, al minimo quasi non si sentiva girare... a dimostrazione dell'effettiva formulazione anti-attrito....

Farò una recensione del prodotto.

Su strada poi.... non ci sono parole per esaltare questo olio motore...

Ripresa fulminea, fluidità di marcia impareggiabile


Lo consiglio vivamente a tutti i pignoli e amatori delle Prestazioni.


Un sentito Ringraziamento ad Autogold per la fornitura.




Inviato da Samsung Galaxy S6Edge