Sbaglio o non ti è mai stato simpatico il Selenia?
Mai! Sempre odiato, specialmente il 20K. Ma per 10 euri al litro non ho trovato di meglio (lo shell non mi piace più e comunque siamo sempre lì come prezzo) e non avevo nemmeno voglia e piccioli, da spendere 30 a boccia per il Bardahl 10W60 da competizione.
adesso in casa le carriole da gestire son triplicate: 145 1.6 Boxer ; GT 2.0 Jts ; 156 2.0 twin spark , a parte l'unico multijet, gli altri vanno tutti con lo stesso olio, il 10W60, e quindi devo cercare di ottimizzare i costi di gestione. Non andando in pista e cambiando l'olio in nemmeno 5000km e una volta l'anno per tutte e tre.. penso che possa bastare. Per me cambiare l'olio è un cerimoniale, è una Terapia...
Poi chiaramente, come al solito farò tutte le mie valutazioni, ed esperimenti, valutando i consumi in base alla percorrenza e stile di guida, Imbrattatamenti vari ecc..ecc.. sul 1.6 Boxer si è dimostrato degno, consumi azzerati, fluidità di marcia e motore ovattato. Vedremo per gli altri due com'è.
per il GT avevo preso un cartone da 12 litri di Pakelo ma è costato uno sproposito..sto uscendo dai miei soliti schemi mentali che mi conducevano a spendere vagonate di soldi per l'olio.. va bene esser sicuri ma troppo fissati no, non mi va più.
il selenia racing alla fine, penso e credo che non sia poi così una totale porcheria. Certo, mai mi sarei sognato di andarlo a comprare in Patria dove te lo fanno pagare 50 euri a latta da 2 litri, e sinceramente non li vale quei soldi se non per la qualità della latta di alluminio, il famoso "packaging" e per la grafica stessa della latta.
Adesso qualche dubbio mi sovviene.. il selenia nei flaconi di plastica venduto in Germania è farlocco? È un lotto di produzione differente magari di scarsa qualità rispetto a quello venduto e spacciato entro i confini dell'italico recinto...oppure la differenza è data dalla vergognosa mafia fatta da tasse, ricarichi, e Iva ZANICCHI??? Non lo sapremo mai..
12 litri presi in Italia a confronto con 12 litri presi in Germania.. dove sta la differenza o la fregatura mi chiedo?? E soprattutto Vi Chiedo.. a me piace assai il confronto ed il dialogo.. <<two teste is meglio che one!>>
Si si, aspetta che continuo l'ordine..