Olio per motori Twin Spark

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ragazzi per un 2.0 ts vedete meglio un castrol rs 10-60 o un selenia racing 10-60?!?!?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ragazzi per un 2.0 ts vedete meglio un castrol rs 10-60 o un selenia racing 10-60?!?!?

Io li ho provati entrambi..incredibilmente l'auto andava meglio con il Selenia..:rolleyes:
In ogni caso è migliorata molto mettendo un 5W40 sintetico,secondo me è la gradazione giusta :)
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

we ciao tekcno :)

io credo di aver bisogno di un 10-60, 10-40 e 0-40 li trovo sempre NERI, secondo me si scalda molto l'olio, con un 10-60 vado meglio sicuramente....
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

X l'alfa il miglior olio è il selenia racing...se sentite bene anche in alfa lo consigliano x un uso sportivo...
io da circa un anno stò usando sul mio 2,0 ts il TOtal 5-40 costo di 4 litri 28,00€ e devo dire che come olio è molto buono e non costa come gli altri.A me è sembrato un buon compromesso...poi io con l'olio ci faccio massimo 10.000km e poi mi metto e lo sostituisco subito...ho le mie scadenze hahah.
Mi sono trovato male con il selenia 20k...quando mi hanno consegnato la macchina con quell'olio 2 anni fà avevo un consumo esagerato di olio e poi a freddo stentava un pò...messo questo ho risolto tutti i problemi sono passato da un kl ogni 4500-5000 a 1 kl ogni 6000-7000...vi saluto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Passaggio a Selenia Racing

Salve a tutti, possiedo un'Alfa 156 1.8 TS del 2001 con 108.000 km all'attivo.Dal principio è stato adoperato il Selenia 20K, a base sintetica, ma ora ho deciso di passare a quello Racing solo per fare il rabbocco. Ciò che mi chiedo è, posso cambiare tipologia di olio senza rischiare di danneggiare il motore? Grazie anticipatamente per le risposte...
 
Re: Passaggio a Selenia Racing

Puoi sostituirlo completamente,ma non mischiare le gradazioni..il Selenia Racing te lo sconsiglio,x il tuo motore andrebbe benissimo un 5W40 synt. non "impigrisce" troppo il motore :)
 
Re: Passaggio a Selenia Racing

con i consigli di teknomotion vai tranquillo .....
assolutamente da non fare è mischiare le gradazioni .......hanno pesi specefici differenti e quindi danni al motore !!!!!
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

mischiando gli oli non si danneggia il motore...
ma è 'inutile' e insensato,se capita per necessità non abbiate paura, poi quando potete cambiate tutto.....cun 10-60 OTTIMO se mischiato ad un 10-40 prende le caratteristiche di quello insomma....quindi è inutile, se si vuole cambiare gradazione bisogna svuotare tutto, fare un bel LAVAGGIO e poi il nuovo rabbocco......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Grazie teknomotion, Renny e Selespeed per le risposte: Seguirò i vostri consigli.