Olio per motori Twin Spark

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Danni non se ne fanno,ma,mischiando oli diversi,quello migliore assumerà òe caratteristiche di quello peggiore..:rolleyes: se dovesse essere necessario rabboccare x non rimanere a piedi,ok,altrimenti meglio sostituire tutto..
il 10W60 sul 1.8 "tappa" troppo...:blink:.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Per correndo meno di 10k km 7anno consigliate di cambiare olio ogni ahanno o si possono aspettare i 10-15k Km anche se passano18-20 mesi?
Da quel che ho capito su un 1.6 Ts consigliate un full sint. 5w40, marca consigliata?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

E' ovvio che Alfa consigli Selenia,è praticamente l'olio di casa,è una scelta commerciale..:rolleyes: cmq,un buon olio sintetico è quello che ci vuole,il consiglio che do sempre è quello di sostituirlo ogni 10.000km,il motore sarà contento!:D
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

E' ovvio che Alfa consigli Selenia,è praticamente l'olio di casa,è una scelta commerciale..:rolleyes: cmq,un buon olio sintetico è quello che ci vuole,il consiglio che do sempre è quello di sostituirlo ogni 10.000km,il motore sarà contento!:D

sempre ogni 10000 km nelle mie auto ,anche se il meccanico dice 15/20000...
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Io solo Selenia come dice il computer di bordo ! Se lo dice lui sarà sicuramente :)

Beh,non essere così fiscale..se ti uscisse fuori che devi aprire le portiere in autostrada,che faresti?:D Di oli migliori ce ne sono di sicuro,Selenia è una scelta commerciale,come già detto in precedenza..:)
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

secondo me il selenia wr 5-40
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Dovresti evitare i doppi post,i messaggi sono editabili fino a 40 min..
Un 5W40 andrà benissimo,come alternative al Selenia ci sarebbero anche altri oli,che costano anche meno..
:decoccio:
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Io ti consiglio un buon 5W40 sintetico,tipo Agip Sint Evolution,mi ci trovo bene e l'ho consigliato anche ad altri,a loro volta si son trovati bene :)

Grazie per la cortese risposta [grazie anche agli altri]. 5w40 api SM va bene, vanno tutti bene o qlc prodotto è altamente sconsigliato?!
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Grazie per la cortese risposta [grazie anche agli altri]. 5w40 api SM va bene, vanno tutti bene o qlc prodotto è altamente sconsigliato?!

Beh,altamente no,sconsigliato a parità di caratteristiche e prezzo superiore,sì..(vedi Selenia..) un SM andrà benissimo..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cambio olio motore

ieri ho cambiato l'olio al motore .
mi hanno messo l'olio ESSO full syntetic 5- 40, che ve ne pare è buono per il mio 1.8 t.s.? mi ha detto il meccanico che è un olio per motori prestazionali.