olio selenia 0w30

Secondo voi, al momento del tagliando in offcina devo avvisare preventivamente di mettermi lo 0w20 come prescritto, oppure essendo un officina autorizzata lo dovrebbe sapere che essendo un euro 6 serve quello?
Perchè ho paura che mi mettano l'olio sbagliato, ma da l'altra parte è molto brutto dirgli che olio mettere

Se è un'officina ufficiale Alfa Romeo sanno benissimo che olio deve essere messo.
A meno che tu non sia presente al momento del cambio olio e possa quindi verificare da che lattine esce, non sarà certo avvisandoli che metteranno lo 0 W 30 invece di quello farlocco, se è loro intenzione farlo.

Se è un'officina ufficiale Alfa Romeo sanno benissimo che olio deve essere messo.
A meno che tu non sia presente al momento del cambio olio e possa quindi verificare da che lattine esce, non sarà certo avvisandoli che metteranno lo 0 W 30 invece di quello farlocco, se è loro intenzione farlo.
L'officina dove ho prenotato il tagliando, l'ho reperita dal sito dell'alfa romeo, presumo dunque sia ufficiale. Lo posso verificare dalla fattura, o no?

- Informazione Pubblicitaria -
L'officina dove ho prenotato il tagliando, l'ho reperita dal sito dell'alfa romeo, presumo dunque sia ufficiale. Lo posso verificare dalla fattura, o no?
Meglio verificarlo prima..Nel dubbio chiedilo al Customer Care di Afla

Cosa c'entra il customer care? E come lo contatto?
Inoltre intendevo posso verificare dalla fattura che tipo di olio mi viene messo.
Intendevo dire se l'officina era un autorizzato Alfa o meno.
La tipologia di olio sulla fattura dovrebbe essere riportata.

P.S.
Il n° verde del Customer Care e' riportato su un adesivo all'interno dell'aletta parasole...

Intendevo dire se l'officina era un autorizzato Alfa o meno.
La tipologia di olio sulla fattura dovrebbe essere riportata.

P.S.
Il n° verde del Customer Care e' riportato su un adesivo all'interno dell'aletta parasole...
Mi consigli di specificargli prima l'olio da mettere oppure no?

è molto brutto dirgli che olio mettere
L'olio è tuo. L'auto è tua. I soldi li metti tu. Non capisco cosa ci sia di "brutto" a dirgli che olio mettere...eventualmente invece di dirgli che olio mettere fai lo gnorri e chiedigli quale intendono mettere...detto che o stai lì a guardare quando aprono le latte oppure se vogliono fotterti lo fanno ugualmente...tutti sti problemi con sta gente io non me li farei

• Like
Reactions: Antonio156alfa
L'olio è tuo. L'auto è tua. I soldi li metti tu. Non capisco cosa ci sia di "brutto" a dirgli che olio mettere...eventualmente invece di dirgli che olio mettere fai lo gnorri e chiedigli quale intendono mettere...detto che o stai lì a guardare quando aprono le latte oppure se vogliono fotterti lo fanno ugualmente...tutti sti problemi con sta gente io non me li farei
Da questo punto di vista hai perfettamente ragione, però mi chiedevo anche voi come vi approcciate. Aspettate la fine del tagliando per vedere cosa vi hanno messo oppure glielo dite prima?
Il grosso del dubbio mi viene dal fatto che la maggior parte delle Giulietta hanno lo 0w30 e solo i modelli con adblue hanno lo 0w20, quindi facendo il tagliando in maniera ripetitiva si possono sbagliare olio, oppure per la mancanza dello stesso in officina ripiegano sull'altro. I meccanici ogni volta che gli capita un tagliando controllano il Lum? Non ci credo

In concessionaria quando fai l'accettazione, se chiedi, l'operatore ti dirà in base ai km dell'auto, i lavori che faranno ed l'olio che useranno. Esiste una scheda interna dei lavori da farsi coi ricambi da usare.

X