olio selenia 0w30

Se vai in concessionario sai che paghi il listino,per quello ti ho dato quella risposta,il costo dell'olio al pubblico lo stabilisce il produttore con un listino al pubblico,e tu sei il pubblico...se poi dalle altre parti lo trovi a meno benvenga...

Ascoltami non voglio fare polemica, ognuno ovviamente fa come vuole, credo che il forum serva al confronto e non ad altro.
Grazie a tutti per il vostro contributo! Alla prossima, buona giornata..
 
Comunque hai ragione che certi meccanici fanno così, ma non sono tutti uguali,se si potesse bisognerebbe stare lontano dai concessionari, sono i più menefreghisti...sei un numero in mezzo a tanti.
 
  • Like
Reactions: vins1978
Appunto è solo uno scambio di idee...non volevo irritarti.
Ascoltami non voglio fare polemica, ognuno ovviamente fa come vuole, credo che il forum serva al confronto e non ad altro.
Grazie a tutti per il vostro contributo! Alla prossima, buona giornata..
 
Comunque hai ragione che certi meccanici fanno così, ma non sono tutti uguali,se si potesse bisognerebbe stare lontano dai concessionari, sono i più menefreghisti...sei un numero in mezzo a tanti.

Tranquillo!
 
Ciao.
Condivido il piacere di vedere un meccanico al lavoro, magari un amico come nel caso del collega che ha scritto sopra; a me incuriosisce l'aspetto della sfiducia specifica verso le officine. Perche? sono io che sono troppo fiducioso? Non ci si fida delle officine, ma degli altri fornitori? del panettiere? del ristoratore?
 
Ciao.
Condivido il piacere di vedere un meccanico al lavoro, magari un amico come nel caso del collega che ha scritto sopra; a me incuriosisce l'aspetto della sfiducia specifica verso le officine. Perche? sono io che sono troppo fiducioso? Non ci si fida delle officine, ma degli altri fornitori? del panettiere? del ristoratore?

Sai qual è il fatto? Il panettiere ti da il pane, il ristorante ti da comunque da mangiare, il meccanico disonesto, attenzione per fortuna pochissimi, non ti cambia l'olio e ti fa scassare tutto, son 130/150 a macchina...immagina tu perché il disonesto lo fa se non per soldi e per gravissima negligenza e scorrettezza nei confronti degli utenti che esborsiamo soldi per la manutenzione a quel punto inesistente.
Una volta, al tempo della fiducia, portai la mia uno turbo diesel all'officina, per un tagliando. Mi accorsi arrivato a casa che mancava un po di olio e siccome ne avevo comprato 4 litri io personalmente (all'epoca agip sint 2000 turbo diesel) non capivo perché ne mancasse..tra l'altro olio nerissimo e visibilmente degradato.
Vado dal meccanico e magia...trovo messa da parte la busta con tutti i ricambi da me comprati e non sostituti (tutti i filtri).
Che ne pensi? Non ti dico come è finita..immagina tu!
 
Sai qual è il fatto? Il panettiere ti da il pane, il ristorante ti da comunque da mangiare, il meccanico disonesto, attenzione per fortuna pochissimi, non ti cambia l'olio e ti fa scassare tutto, son 130/150 a macchina...immagina tu perché il disonesto lo fa se non per soldi e per gravissima negligenza e scorrettezza nei confronti degli utenti che esborsiamo soldi per la manutenzione a quel punto inesistente.
Una volta, al tempo della fiducia, portai la mia uno turbo diesel all'officina, per un tagliando. Mi accorsi arrivato a casa che mancava un po di olio e siccome ne avevo comprato 4 litri io personalmente (all'epoca agip sint 2000 turbo diesel) non capivo perché ne mancasse..tra l'altro olio nerissimo e visibilmente degradato.
Vado dal meccanico e magia...trovo messa da parte la busta con tutti i ricambi da me comprati e non sostituti (tutti i filtri).
Che ne pensi? Non ti dico come è finita..immagina tu!
Un meccanico a cui porti l'auto per cambiare l'olio e non lo cambia, dicendoti di averlo fatto è primo un delinquente, secondo un incosciente e terzo un coglixxe.Tu rischi di rompere il motore e avere un incidente, con tutte le conseguenze del caso e lui dover rimborsare i danni oltre ad una condanna penale, senza parlare delle conseguenze nefaste sulla sua attività economica una volta che la cosa diventi di dominio pubblico.
Se misuri tutto con questo metro di misura dovresti anche andare in cucina quando vai al ristorante. Nel 1986 c'è stato chi metteva il metanolo nel vino, ma dubito che molti, anche dopo questo fatto, prima di acquistare una bottiglia di vino vadano a vedere l'impianto di produzione. Poi è anche vero che se si può controllare senza troppe difficoltà, farlo non fa certo male.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig e vins1978
Un meccanico a cui porti l'auto per cambiare l'olio e non lo cambia, dicendoti di averlo fatto è primo un delinquente, secondo un incosciente e terzo un cxxxxxne.Tu rischi di rompere il motore e avere un incidente, con tutte le conseguenze del caso e lui dover rimborsare i danni oltre ad una condanna penale, senza parlare delle conseguenze nefaste sulla sua attività economica una volta che la cosa diventa di dominio pubblico.
Se misuri tutto con questo metro di misura dovresti anche andare in cucina quando vai al ristorante. Nel 1986 fa c'è stato chi metteva il metanolo nel vino, ma dubito che molti, anche dopo questo fatto, prima di acquistare una bottiglia di vino vadano a vedere l'impianto di produzione. Poi è anche vero che se si può controllare senza troppe difficoltà, farlo non fa certo male.

Concordo appieno!
 
Sai qual è il fatto? Il panettiere ti da il pane, il ristorante ti da comunque da mangiare, il meccanico disonesto, attenzione per fortuna pochissimi, non ti cambia l'olio e ti fa scassare tutto, son 130/150 a macchina...immagina tu perché il disonesto lo fa se non per soldi e per gravissima negligenza e scorrettezza nei confronti degli utenti che esborsiamo soldi per la manutenzione a quel punto inesistente.
Una volta, al tempo della fiducia, portai la mia uno turbo diesel all'officina, per un tagliando. Mi accorsi arrivato a casa che mancava un po di olio e siccome ne avevo comprato 4 litri io personalmente (all'epoca agip sint 2000 turbo diesel) non capivo perché ne mancasse..tra l'altro olio nerissimo e visibilmente degradato.
Vado dal meccanico e magia...trovo messa da parte la busta con tutti i ricambi da me comprati e non sostituti (tutti i filtri).
Che ne pensi? Non ti dico come è finita..immagina tu!
Ne penso che trovo un pò singolare che un meccanico, oltre a farti pagare un tagliando non fatto, lascia da parte una busta con tutti i ricambi destinati a te, in un posto dove tu che arrivi da fuori la trovi. Certo, tutto può accadere!
 
  • Like
Reactions: vins1978
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai qual è il fatto? Il panettiere ti da il pane, il ristorante ti da comunque da mangiare, il meccanico disonesto, attenzione per fortuna pochissimi, non ti cambia l'olio e ti fa scassare tutto, son 130/150 a macchina...immagina tu perché il disonesto lo fa se non per soldi e per gravissima negligenza e scorrettezza nei confronti degli utenti che esborsiamo soldi per la manutenzione a quel punto inesistente.
Una volta, al tempo della fiducia, portai la mia uno turbo diesel all'officina, per un tagliando. Mi accorsi arrivato a casa che mancava un po di olio e siccome ne avevo comprato 4 litri io personalmente (all'epoca agip sint 2000 turbo diesel) non capivo perché ne mancasse..tra l'altro olio nerissimo e visibilmente degradato.
Vado dal meccanico e magia...trovo messa da parte la busta con tutti i ricambi da me comprati e non sostituti (tutti i filtri).
Che ne pensi? Non ti dico come è finita..immagina tu!
Questo però è il chiaro esempio per cui considero decisamente preferibile andare dal meccanico ufficiale autorizzato dalla marca. Questo normalmente per dimensioni, organizzazione e sopratutto per i rapporti con la casa madre, non ha interesse a mettere in atto questi mezzucci che in questo caso sono vere truffe. Lui tra l'altro già guadagna un pozzo facendo pagare mano d'opera e materiali un occhio della testa
 
  • Like
Reactions: enzobig e vins1978