andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,690
- 3,219
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Io invece mi chiederei... con che olio mi ha consegnato la macchina, (non intendo la gradazione)?. Voi ci credete che a caldo è silenziosissima ed i consumi si sono abbassati vistosamente? Con lo 0/30 avvertivo più rumorosità a caldo e maggiori consumi. Adesso mi chiedo: siamo sicuri che una gradazione di olio diversa, sebbene molto simile, protegga di più?i
Io invece mi chiederei... con che olio mi ha consegnato la macchina, (non intendo la gradazione)?
Senza scendere nei particolari, il solo fatto che sia cambiata la rumorosità mi fà sospettare molto circa l'olio con cui era rifornita quando l'hai presa...
Infatti mi sono fidato ma nello stesso tempo ho voluto guardare con i miei occhi...e comunque a 15.000 cambio tutto, son sempre presente al cambio, ho voto una 159 1.9 150 cv, fatti 300.000 km con il selenia wr 5/30, mai mezzo problema...con me l'olio non si è mai degradato eccessivamente perché mi piace sostituirlo prima e rispettare appieno il motore.
Concordo. Inoltre per le norme sulla sicurezza sul lavoro avere un "privato" in officina qualche problema lo può dare. Dal mio concessionario nella zona officina non fanno entrare nessuno. Vero che è molto grande e ben strutturato anche a livelli di spazi dedicati agli operatori ed alla clientela.Ciao. Visto che più di uno ha manifestato questa necessità di essere presenti al cambio olio per accertarsi che vi mettano quello prescritto, vi chiedo di spiegarmi perchè lo fate. Se si tratta di sfiducia verso i meccanici, o verso i professionisti in genere. Non prendetela come una polemica, desidero semplicemente confrontarmi. Anche io non sono uno che si fida ciecamente del prossimo, però non trovo un buon approccio stare li a controllare se mi fanno un buon lavoro. Mi è anche accaduto di avere Clienti che controllano me e non è gradevole. Personalmente mi sento di lavorare meglio per chi mi accorda la sua fiducia.
Ciao. Visto che più di uno ha manifestato questa necessità di essere presenti al cambio olio per accertarsi che vi mettano quello prescritto, vi chiedo di spiegarmi perchè lo fate. Se si tratta di sfiducia verso i meccanici, o verso i professionisti in genere. Non prendetela come una polemica, desidero semplicemente confrontarmi. Anche io non sono uno che si fida ciecamente del prossimo, però non trovo un buon approccio stare li a controllare se mi fanno un buon lavoro. Mi è anche accaduto di avere Clienti che controllano me e non è gradevole. Personalmente mi sento di lavorare meglio per chi mi accorda la sua fiducia.
Concordo. Inoltre per le norme sulla sicurezza sul lavoro avere un "privato" in officina qualche problema lo può dare. Dal mio concessionario nella zona officina non fanno entrare nessuno. Vero che è molto grande e ben strutturato anche a livelli di spazi dedicati agli operatori ed alla clientela.
Pensate solo ad un olio che ha lavorato per circa 20.000 km con le dovute rigenerazioni etc.. o non sostituito per cui si configurerebbe pure un reato penale oltre che civile, oppure semplicemente aspirato..ed io vado a pagare fior di quattrini per un tagliando per poi cosa? farmi prendere in giro e rovinare una macchina di 50.000 euro? Ragazzi, di cosa stiamo parlando...per di più segnato in fattura a 21 euro al litro..quando lo trovi comodamente a 15/16..La mancanza di fiducia verso le officine autorizzate Alfa Romeo è, credo, una delle criticità più temibili per la rinascita del marchio, e a quanto pare anche più difficili da combattere... Io non ho mai capito del tutto come mai la casa madre non intervenga pesantemente nei confronti delle officine che come dire "generano" con i loro comportamenti questo tipo di sfiducia.
Forse perché a volte è complice? Forse perché non ha in questo momento la forza per farlo?