Olio sotto il telaio... - Para olio del motore al volano della 164

Panzer

Alfista principiante
2 Agosto 2008
224
0
16
LO
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 Super V6 TB '94
cerco consulto urgentemente!!!

ditemi che non è il turbo che perde olio vi prego!

placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra più un paraolio dell'albero motore andato..credo che si possa cambiare quando sostituisci la frizione:decoccio:
 
Anche per me, credo che devi seguire meglio, forse viene da dietro, dalla guarnizione di testa?
da coprivalvole?
:decoccio:
 
Mi sembra più un paraolio dell'albero motore andato..credo che si possa cambiare quando sostituisci la frizione:decoccio:

Anche per me, credo che devi seguire meglio, forse viene da dietro, dalla guarnizione di testa?
da coprivalvole?
:decoccio:


ciao a tutti e grazie davvero per avermi risposto.

la frizione l'ho cambiata da un anno circa e non so se me l'ha sostituito...

non viene dal coperchio delle valvole di sicuro perchè è a vista e controllo sempre, se guardi il motore non perde olio, tanto meno ha schizzi di grasso o nero da nessuna parte.

poi, usata in giornata, a motore caldo, resta ferma la notte e mi fa UNA goccia per terra e basta, e rimane il residuo unto sul cat.

ciro come faccio a vedere se è il paraolio? Ponte?
 
Il para olio che dice Ciro si trova dietro al volano, tra il motore e cambio, potrebbe essere anche lui
 
Infatti, difficile da raggiungere, però come dire, finchè è una goccia al giorno penso possa andare bene..controlla il livello spesso e a meno che non peggiori rimanda il problema al prossimo cambio della frizione, confermi Andrea?
 
Sì sfrutti l'occasione, quì ci ha azzeccato in pieno Ciro.
ciao
:decoccio:
 
quindi confermate "ipotizzando" paraolio del motore.

appena avrò tempo la faccio mettere sul ponte approfitttando a dare un occhio anche allo scarico e al maincotto d'aspirazione intercooler...
 
gommini a sigaretta !

a me capitò sulla mia 164 V6 Turbo 1^ serie ( che ho ancora ) a circa 70.ooo Km .

Sono dei paraoli , gommini , fatti proprio come una sigaretta .

Difetto congenito mi disse il meccanico Alfa .

Io fui costrettoa cambiarli , perchè le gocce d'olio andavano a finire sul tubo che unisce i due collettori di scarico e dentro l'abitacolo veniva un odioso odore di bruciato .

Una volta smontato il cambio per la sostituzione dei gommini , feci cambiare anche la frizione perchè pur esendo ancora buona , il meccanico mi consigliò di prevenire invece che curare dato che per una sostituzione in futuro sarebbe costata più la monopera che la frizione ......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gommini a sigaretta !

a me capitò sulla mia 164 V6 Turbo 1^ serie ( che ho ancora ) a circa 70.ooo Km .

Sono dei paraoli , gommini , fatti proprio come una sigaretta .

Difetto congenito mi disse il meccanico Alfa .

Io fui costrettoa cambiarli , perchè le gocce d'olio andavano a finire sul tubo che unisce i due collettori di scarico e dentro l'abitacolo veniva un odioso odore di bruciato .

Una volta smontato il cambio per la sostituzione dei gommini , feci cambiare anche la frizione perchè pur esendo ancora buona , il meccanico mi consigliò di prevenire invece che curare dato che per una sostituzione in futuro sarebbe costata più la monopera che la frizione ......

Se non sbaglio non si trovano più... sostituiti da un prodotto del tipo "forma guarnizioni"...