Olio su filtro aria

Invece è normalissimo, tutto i motori diesel con normative antinquinamento hanno questa caratteristica. Poi dipende dall’utilizzo della macchina, puoi sporcarsi o no. A me non si è mai sporcato il filtro.
Se vuoi evitare, devi montare un decanter per il recupero dell’olio
Sì, capisco che i motori moderni sono più caricati fino a poco tempo fa, un motore diesel con un volume di 2 litri e una potenza di 200 forze oggi era fantastico, questo non sorprende nessuno, penso che il motivo principale di una tale quantità di basamento gas è proprio l'alto grado di forzatura .. ma non è ancora normale che questo olio entri nel sensore di flusso d'aria, cambiandone le letture di conseguenza, la miscela sbagliata e l'aumento del consumo di carburante rivestono anche l'intercooler dall'interno di olio, riducendone l'efficienzahttps://forum.clubalfa.it/threads/sistema-recupero-vapori-olio.135987/page-2 .... ora lo sto facendo installando un separatore d'olio aggiuntivo, ma voglio farlo il più possibile secondo la fabbrica e in modo che l'olio torni nel motore e non in un contenitore separato. .
 
Anche io ho questo problema.....mi hanno detto che devo cambiare il separatore dell olio altrimenti il motore dopo
100 mila km si sporcherà' tutto e sarà' da buttare....puo essere vero??:oops:
 
Si sporcherà l’aspirazione. E forse si sporcherà anche dopo il cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è una modifica del filtro blow by c’è discussione apposta il problema non si risolve.
 

Allegati

  • F4DC8026-42CE-4A88-A721-15D50A215BA5.jpeg
    F4DC8026-42CE-4A88-A721-15D50A215BA5.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 56
  • 6FCF4BED-2DC6-4FA8-A5D4-0701336B0CC2.jpeg
    6FCF4BED-2DC6-4FA8-A5D4-0701336B0CC2.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 55