oltre al problema rumorosità se piove problema visibilità

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da Freelollo, 16 Aprile 2018.

  1. Ciao a tutti.
    Ho letto di altri che hanno evidenziato la rumorosità che si verifica dai 130 km/h in poi nella zona specchietto laterale - vetro laterale ma non di quello che succede quando piove.
    Almeno per quanto mi riguarda oltre alla rumorosità , che è veramente un peccato per una macchina che va cosi bene e che se non fosse per il flusso aerodinamico che si crea sul lato sarebbe silenziosa , la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che in condizioni di pioggia intensa al rumore si aggiunge un fiume in piena lungo il finestrino che rende praticamente impossibile la visibilità dello specchietto laterale.
    La cosa mi ha dato seri problemi e penso che sia un problema da risolvere.
    Sono il solo ad aver notato tale problema ?
    Se ci riesco metto foto....
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016 Interni ed Esterni Vettura 20 Agosto 2019
    Problemi tetto a compasso Interni ed Esterni Vettura 14 Maggio 2019
    Problema Verniciatura Interni ed Esterni Vettura 3 Dicembre 2018

  3. Non credo che sia un problema ma semplicemente una serie ci circostanze che facevano defluire l’acqua tutta in quella zona. Può dipendere dal vento, direzione di marcia ecc... comunque puoi risolvere trattando in vetri con la nano tecnologia.
     
    A ChrisAlfa91 piace questo elemento.
  4. Sul tema rumorosità, fino a 150-160 sulla mia i fruscii sono nella norma per un SUV, almeno all'orecchio, analogo alla nuova Q5 ed alla GLC (che ho avuto modo di guidare per più tempo in autostrada). Ovvio che se faccio un paragone con la mia precedente A4 (ultimo modello) con i vetri anteriori "fonoassorbenti" (optional a mio avviso azzeccatissimo), la differenza è percepibile all'orecchio, quindi di qualche decibel.
    Sul tema acqua sul vetro laterale, a volte è capitato anche a me, ma non accadendo sempre, mi sembra chiaro dipenda da una serie di fattori. Sinceramente non mi ha mai dato problemi (fatti fino ad oggi 16.000 km con frequenti giorni di pioggia, anche torrenziali).
     
  5. Confermo i fruscii, io mi regolo sulla XC60 che ho in contemporanea, dai 130 in su l'aria da davvero rumore. Ed è un peccato perché ad esempio il rotolamento dei pneumatici, nonostante le 255 dei 20", è molto meno avvertibile.

    Per l'acqua, in effetti l'ho notato anche io, il parabrezza non ha il gocciolatoio laterale, per cui tutta l'acqua che il tergi porta lì, finisce con il fare fiume sul finestrino laterale sinistro. A destra non avviene perché il tergi la accumula in basso.
    nelle altre auto che ho avuto finora non accadeva, ma credo dipenda dalla scelta di dare pulizia stilistica ed aerodinamica al punto di incontro tra parabrezza e montanti.
     
  6. foto oltre al problema rumorosità se piove problema visibilità - 1
     
  7. foto oltre al problema rumorosità se piove problema visibilità - 2
     
  8. diciamo che in foto non rende del tutto
    ma veramnete dallo specchietto non si vede nulla
     
  9. Non ho mai avuto una situazione simile.
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  10. Mai successo... neanche sotto nubifragi in autostrada
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  11. grazie per le risposte
    allora andrò in concessionaria e vedo che mi dicono.......certo non mi vengono in mente molti motivi perchè a me succeda ed altri no.........ho gli specchietti montati male???