marcof78
Alfista Intermedio
Piccolo errore del correttorePelé?
perché non Maradona?
scherzi a parte, ho i 19 differenziati e mi trovo bene
Piccolo errore del correttorePelé?
perché non Maradona?
scherzi a parte, ho i 19 differenziati e mi trovo bene
Grazie Alessio per esserti informato!ragazzi volevo farlo anche io di montare il 20 sulla giulia, chiamato il servizio clienti e domandato... con risposta le faremo sapere.
mi chiamano 2 giorni dopo dicendomi di non spendere nemmeno i 25 euro di richiesta nulla osta perchè non lo avrebbero accettato.
secondo loro i 20 non vanno bene per la struttura dell'auto andando a compromettere sicurezza e telaio
l'unica cosa che si potrebbe fare a parer mio, comprare un 20 after market con certificato NAD e andare dal gommista a farseli montare e ricevere il certificato di corretto montaggio... anche se questa opzione non so quanto sia plausibile.
cosi però è più conveniente montarli e basta
Hai scritto bene, in altre nazioni!Grazie Alessio per esserti informato!
Io sinceramente non capisco perché in altre nazioni (e non basta andare in America o chissà dove... Basta vedere Francia o Germania) con Giulia (QV e non) …
Ma ti hanno detto se sono tutte così?Altro che omologare i cerchi da 20”, con le ultime Veloce non sono neanche omologati i 18” differenziati!
Ho cambiato la mia 150 TP con una nuova Veloce 210 con cerchi differenziati da 19” ma ho le gomme invernali da 18” 225-255 che però non sono riportate a libretto.
Su indicazione del concessionario ho scritto all’apposito ufficio di Stellantis per chiedere di variare il libretto ed aggiungere anche le gomme differenziate da 18”. Risposta: NEIN, e la motivazione è comica: perché non è previsto nella omologazione! Ma io dico, se era previsto te lo chiedevo?
Il tutto senza uno straccio di motivazione tecnica:
i differenziati da 19” vanno bene; i 225/45/18 davanti e dietro vanno bene…ma i differenziati da 18” no!
Da notare che Mopar sul suo sito continua a proporre i cerchi differenziati da 18” e li pubblicizza anche per Giulia Veloce.
Morale della favola: non si possono avere cerchi da 18” differenziati ( il miglior equilibrio a mio avviso su Giulia), devo “buttare” le gomme invernali che ho ( almeno 2 ) e dovrò comprare cerchi da 18” per pneumatici 225.
Mi pare tutto assurdo ma è così!