Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Finalmente qualcuno che affronta il tema "latente" della questione:
Ci sono 13 pagine riguardanti il "come" ottenere l'omologazione dei 18" e nessuno, finora, che spiegava del "perchè".
A parte le ragioni estetiche, un cerchio simile quanti chilometri potrà mai percorrere prima di sbriciolarsi viaggiando su una strada normale?
Già con i 16" queste ste macchine diventano "nervose" e ogni buca è una tragedia.
Senza parlare dell'usura delle già delicate sospensioni anteriori.

Sono curioso di leggere le esperienze dei "diciottisti" a riguardo.
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Finalmente qualcuno che affronta il tema "latente" della questione:
Ci sono 13 pagine riguardanti il "come" ottenere l'omologazione dei 18" e nessuno, finora, che spiegava del "perchè".
A parte le ragioni estetiche, un cerchio simile quanti chilometri potrà mai percorrere prima di sbriciolarsi viaggiando su una strada normale?
Già con i 16" queste ste macchine diventano "nervose" e ogni buca è una tragedia.
Senza parlare dell'usura delle già delicate sospensioni anteriori.

Sono curioso di leggere le esperienze dei "diciottisti" a riguardo.

Non ho esperienze a riguardo, ma solo molti dubbi.
A conforto delle mie perplessità sull'adozione di cerchi maggiorati (ovvero da 18", quando di serie la GTA esce con i 17") posso riportare il parere di almeno 4 gommisti (qui a Trento) i quali mi han tuti sconsigliato l'intervento nonnostante ciò significasse vendere quattro cerchi nuovi, oltre alle gomme !

Dimenticavo: anche il meccanico Alfa che cura la mia pangolina è del medesimo parere (ed è anche sfavorevole all'adozione d'un assetto ribassato).
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Dimenticavo: anche il meccanico Alfa che cura la mia pangolina è del medesimo parere (ed è anche sfavorevole all'adozione d'un assetto ribassato).
Sia chiaro, non voglio fare troppo O.T. in questo thread, però la questione non è secondaria.
Con assetto rigido e cerchi da 18" si potrà viaggiare senza problemi su una pista liscia e asciutta, ma sulle strade di tutti i giorni, dopo una leggera pioggerellina, secondo me ti ammazzi alla prima curva.
Opinione personale ovviamente.
Per questo ero curioso di sentire qualcuno per esperienza diretta.
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

salve a tutti, che indici di carico e velocità dovrei specificare per le seguenti misure....? (ma bisogna indicarli per forza?)

225/45 R17
215/40 R18
225/40 R18

grazie
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

io ho inviato la richiesta a inizio settimana.... e secondo me si devono sbrigare perchè ho un tizio che mi vende i 18 dell'alfa gt black line (quelli a 5 anelli) con gomme michelin "seminuove" a quanto pare, alla cifra di 500€.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

salve a tutti, che indici di carico e velocità dovrei specificare per le seguenti misure....? (ma bisogna indicarli per forza?)

225/45 R17
215/40 R18
225/40 R18

grazie

Non devi indicarli per forza io ho scritto "chiedo omologazione per cerchi da 18" con pneumatici adatti per l'autovettura" e mi hanno omologati 215/40 zr18 89y
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Salve, secondo me sulla 147 si arriva sicuramente a omologare le gomme 225/35/18" io ho omologato i 225/45 ma sempre 17, credo che il cerchio 18 sacrifica parecchio.... Per chi con la macchina ci viaggia tanto.::cop::
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

io ho inviato la richiesta a inizio settimana.... e secondo me si devono sbrigare perchè ho un tizio che mi vende i 18 dell'alfa gt black line (quelli a 5 anelli) con gomme michelin "seminuove" a quanto pare, alla cifra di 500€.....

Beh,non per essere l'uccello del malaugurio,ma a me hanno risposto allegramente dopo tre mesi... Mi sono procurato solo i cerchi sapendo che mi avrebbero dato il nullaosta. Le gomme poi.
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

a me dopo quasi 6 mesi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Salve qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi o meglio ancora farmi vedere come sono i cerchi 18'' 7 x 18 ET38??

grazie