Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

bene bene mi fa davvero piacere..in 13 giorni...speriamo che d'ora in avanti rispondano in questo lasso di tempo per queste richieste...un ottimo passo avanti per casa fiat :)

ora però attendiamo le foto dei cerchi che vuoi mettere :smiley_004:
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

storextreme ha detto:
NULLA OSTA per la maggiorazione dei cerchi con la seguente misura 225/35/18 87y.....

Io avrei optato per i 225/40/18, che comunque è una spalla molto bassa, il costo dei /40 è in media 25-30 euro a gomma inferiore ai /35.
Inoltre la gomma della misura da te scelta risulta un leggermente più piccola dei 215/45/17 che è già più piccola dei 205/55/16, questo ti da qualcosa in più in termini di ripresa, ma non so quanto. Dal punto di vista estetico la gomma grande riempie meglio il vuoto tra il parafango e la gomma stessa, dipende anche se hai l'assetto ribassato e quanto ribassato, se hai un assetto a -5 cm allora vanno benissimo le 225/35 se invece hai un -3 cm forse stanno meglio le 225/40.

Volevo chiederti una cosa, nel nulla osta è precisata anche la misura del canale del cerchio e ET?
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

ciao a tutti non so se a qualcuno è arrivato il nulla osta bhè a me si... .:blink:. il problema è che rilasciano misure improponibili e cioè 225/35/18 canale 7 et 38 e piegatura labbri parafanghi :put_down:
io è da 6 mesi che cerco dei cerchi da 18 con canale 7 che siano compatibili con il nostro attacco ma c'e ne sono si e no 3 modelli che fra l'altro non sono il massimo come estetica
cmq se tutto va bene fra un paio settimane grazie ad un gancio dovrebbero rilasciarmi 225/40/18 con possibilità di montare qls misura di canale vi terrò aggiornati .:stretta:.
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

be io di gomme ne ho trovate parecchie....sul mio nulla osta non viene indicato nessun canale....o et....mi dicono solo la misura delle gomme e basta.ho preso gia i cerchi io 8x18 della stilauto modello sr800 li ho messi su con delle gomme che erano montate cosi per vedere e sembrano da 19..porcazza spettacolo....
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

beato te sulla 147 invece si hanno molte limitazioni
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

vi aggiorno ancora,sono passato in motorizzazione ,ti rilasciano un modulo e 2 bollettini (55€) si devono fare fotocopia nulla osta,fotocopia libretto e compilarlo.poi si riconsegna e dopo circa 1 mese si viene contattati per portare la car a fare il collaudo...
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

parò puoi montarli subito i cerchi giusto? .: sgrat :.
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

no fino al collaudo no...
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

vi aggiorno ,ieri sono andato in motorizzazione dopo aver pagato 2 bollettini di totale 56€ e fotocopiato libretto ant/post e fotocopia nulla osta e compilato una scheda che ti danno ,hanno ritirato tutto e mi hanno detto di tel tra 10/15 giorni per fissare la prenotazione x il collaudo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

grande..allora proverò a farmi omologare i 17 sul mio spider.....ho paura che quando arriverà il N.O saremo arrivati a considerare auto storica la brera