Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

Prova a chiedere i 215/40/18 e mettere gli originali. Per i Matrix rispetto agli originali non dovresti avere più problemi perchè se non sbaglio sono ET35 quindi sporgono meno ( pochissimo ma meno ). Conta che quasi tutti quelli che hanno omologato i 18" sulla 147 sono andati con minimo canale da 7,5/8 ( 8 sono gli originali della GT ). Il problema è dato dalla tua motorizzazione perchè se becchi l'ingegnere pignolo ti boccia senza pensarci due volte quando vede che il canale e offset non corrispondono e non hai piegato i labbri. Certo molti invece hanno avuto fortuna e sono passati e adesso girano tranquilli. Ci vuole molto sedere:D
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

scusa veramente... ma non ho capito una mazza... cosa devo fare?
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

i matrix 5 sono fuori produzione....vai con dei cerchi da 18 e poi dopo metti quello che vuoi e te ne freghi...
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

e se mi fermano e controllano il canale che è diverso da quello indicato sul libretto? che succede?
poi... dove trovo altri cerchi da 18 solo per fare l'omologazione?
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

non hai un gommista amico che te l'impresta?
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

magari ce l'avessi!
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

A me mamma fiat ha risposto nel giro di un mesetto e con esito positivo quando ho fatto richiesta per le 225/45/17.. Ora vorrei ritentare con i 18. Qualcuno sa dirmi le misure precise dei 235/18 omologabili? Ovvero l'indice di carico e il codice velocità? Grazie.
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

io ho richiesto 225/35/18 87y
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

raga vi devo dire una notizia che mi ha sconvolto..premetto che sto facendo un corso per diventare tecnico dei collaudi ed il mio istruttore è un ingegniere della motorizzazione..io gli ho posto una domanda sull'omologazione dei cerchi da 18 e sul fatto di come viene effettuata la piegatura dei labbri passaruota..lui mi ha risposto che se le ruote non stanno nei passaruota perchè toccano una parte della carrozzeria non possono essere omologate e che non è prevista nessuna procedura di piegatura..io stupito gli ho detto che la casa madre rilasciava il nullaosta per la misura e che la motorizzazione doveva solo scriverle su libretto..e lui ha risposto che la casa puo dire quello che vuole ma se alla motorizzazione non va bene ti boccia la richiesta nonstante la casa abbia dato il benestare..io ci sono rimasto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

be certo e normale,se vedono che quel cerchio ha qualcosa che non va te la bocciano e normale,sulla mia non hanno guardato nulla solo la misura della gomme e bon..