Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

no a lui mi ha proprio detto che la ruota deve stare nel passaruota senza nessuna modifica vedi piegatura labbri..senza montare cerchi di chissa che canale
 
omologazione cerchi 16 su 155 prima serie....?????

ciao ragazzi vorrei scusarmi se sono un po' fuori tema perchè io ho una 155 prima serie.... gentilmente, visto che voi ne sapete piu' di me , vorrei sapere come fare e dove devo andare per omologare i cerchi da 16 o da 15 sulla mia alfa senza che mi chiedano cifre impossibili e quale delle due misure se lo sapete sono fattibili che mi accettino per la mia macchina grazie tante aspetto qualche notizia......ciao :auto003:
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

ivan chindamo, la procedura sta scritta a pagina 1 di questa discussione ...
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

tu mandalo con le misure massime che posso darti e cosi sai cosa ti danno.
x cris io sulla mia ho canale da 8x18 e sono a filo ruota senza distanziale e ho pure l assetto basso ma al collaudo mica hanno guardato quelle cose....
 
Re: omologazione cerchi 18"

scusate ma non mi è chiaro un dettaglio: "il codice di carico"

ad esempio. io vorrei montare una misura che non è solitamente prevista a libretto, ma che è entro il 5% di tolleranza.

originale: 195/60/14
personale: 205/40/17

A questo punto, che codice di carico metto?? la macchina è una alfa 75 2.0ts
 
Re: omologazione cerchi 18"

Non ti daranno mai i 17" sulla 75 già tanto che danno i 15
 
Re: omologazione cerchi 18"

immaginavo... devo inventarmi qualcosa x "legalizzare" i 17"...
 
Re: omologazione cerchi 18"

Legalmente c'è ben poco tranne farla reimmatricolare in germania farti mettere i 17" a libretto e riportarla in italia ma ti costerà l'ira di dio. ;)
 
Re: omologazione cerchi 18"

salve ragazzi, non so se può esservi utile, ma riporto la mia esperienza.

Tempo fa mandai una richiesta di nulla osta per 225/35/18 e mi fu accettata, con la restrizione di canale 7J, ET 35 e piegatura labbri passaruota.

Ora, come sapete, montare un canale 7J su un cerchio da 18 è una cosa praticamente ridicola/oscena.

Quindi non contento mi son cimentato nell'inviare una seconda richiesta, specificando misura e canale : 215/40/18 canale 8J .

Non avevo la minima speranza a dire il vero, ma invece la risposta arrivò con esito positivo, nel nulla osta mi han menzionato SOLO la misura cn relativo indice di carico, pertanto non specificando il canale teoricamente potrei montare anche un canale da 10 (se fosse in linea coi passaruota), non fu menzionata neanche la piegatura dei labbri passaruota e tanto meno l'ET.

Per chiunque voglia tentare di avere il proprio nulla-osta senza restrizioni, l'indirizzo al quale ho inviato la mia richiesta è il seguente:

Fiat Group Automobiles s.p.a.
Customer Relations
Centro tecnico 5° piano
Viale Luraghi snc
20020 Arese (MI)


Buona fortuna a tutti:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Io vorrei omologare i 19!! ho una 156 2.4 !! Non ce alcun modo x poterli omologare??
Ok ma quanto hai pagato?
 
Ultima modifica da un moderatore: