Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

purtroppo a tale dichiarazione ti deve allegare anche una fotocopia della camera di commercio cui è iscritto ed una fotocopia del suo documento di identità (di colui che ti fa la dichiarazione). Altrimenti, come hanno detto quei bastardi a me, potrebbe farti quell'attestato anche il salumiere..
tutto questo è assurdo...a mio modesto parere..anche da me sono cosi'..e penso in tutta italia

Fidati, provincia che vai usanza che trovi..
se cerchi in giro non c'è alcuna legge o regolamento che impone questa stron2ata..

Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

si vanno bene le 225/40/18 io ho chiesto il nullaosta a l'alfa per le 215/40/18 le 225/40/18 e poi ho fatto aggiungere e spero me lo danno se no mi incazzo...le 215/30/19. oppure 225/30/19 volendo puoi montare anche dei cerchi 20 con delle belle gomme 235/25/20 ne ho vista una targata svizzera che portava cerchi da 20 da restarci secchi da infarto per quanto era bella... ma devi cambiare gli ammortizzatori e ribattere il passaruota per farli rimanere a liscio....ma in italia queste modifiche non te le lasciano fare...ma la cosa che mi fa girare di piu le scatole che devo pagare per l'omologazione??e per le gomme che mi dicono loro????anno veramente rotto quando se la faranno finita con sta burocrazia?

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

oppure se volete un alfa 147 con i contro coglioni....come volete voi ed evitare tutta sta fatica ed intoppi....aqcuistarne una in svizzera con targa svizzera super preparata...e super allestita perche li le preparano da paura sia come gomme assetto carrozzeria e motore,la paghi meno rispetto al mercato italiano...poi una volta arrivati a casa ri immatricolarla con targa italiana circa 1500euro...e tutte le modifiche della vettura rinarranno tali ristampati sul nuovo libretto italiano,e il gioco e fatto.

• Like
Reactions: Gascan

dovendo affrontare l'omologazione in motorizzazione per la nuova misura di pneumatici(215 40 17) a fine mese, quindi ho ordinato dei cerchi 8x17..non sapendo se la parte interna toccasse avevo deciso di ordinare preventivamente delle piastre freno alfa in concessionario(sono come dei distanziali)....quelle da 5mm o 4mm,,,ora non ricordo bene la misura,nel caso il cerchio dovesse toccare negli organi interni di sospensione..vado in alfa qui a pordenone e mi dicono che le piastre che dico io non esistono...(??!),,mi rivolgo in particolare a marchor...gigietto e brambil...con i quali ho affrontato questi problemi..o se c'è qualcuno che sa se in alfa mi hanno detto solo delle "non verità",,oppure esistono queste piastre?bisogna chiederle con qualche altro nome?avete il codice fiat?...sinceramente sto avendo dei problemi..marchor mi ricordo aveva detto di averle comprate...ma che dicono in alfa????mi hanno preso in giro per la voglia di non far niente...

tranquillo non tocchi ne all'interno ne all'esterno sul passaruota,ma se vuoi essere sicuro puoima metterci tranquillamente dei distanziali da 10mm sono buoni anche quelli della simoni racing..ma su internet ne trovi un ampia scelta..

ok grazie ritmo...spero di non toccare proprio..almeno per la revisione...

Ragazzi, qualcuno sa che cerchi ci sono a libretto sulla Giulietta? Dipende dai cerchi selezionati stock, oppure posso montare cerchi da 18" after market anche se la prendo con i 17" o addirittura con i 16"...
E' fattibile un'omologazione in tempi successivi?

tranquillo non tocchi ne all'interno ne all'esterno sul passaruota,ma se vuoi essere sicuro puoima metterci tranquillamente dei distanziali da 10mm sono buoni anche quelli della simoni racing..ma su internet ne trovi un ampia scelta..

ok grazie ritmo...spero di non toccare proprio..almeno per la revisione...
Vi ricordo che per i distanziali abbiamo altre discussioni!

ma max la discussione è inerente all'omologazione dei pneumatici,,non siamo fuori argomento..non esageriamo ora...suvvia..non si puo' cambiare topic per ogni minima parola che non c'è nel titolo...il toccare e non toccare è punto centrale del topic"omologazione cerchi e pneumatici"...per cui dovresti capire,,con tutto il rispetto..

X