Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ma max la discussione è inerente all'omologazione dei pneumatici,,non siamo fuori argomento..non esageriamo ora...suvvia..non si puo' cambiare topic per ogni minima parola che non c'è nel titolo...il toccare e non toccare è punto centrale del topic"omologazione cerchi e pneumatici"...per cui dovresti capire,,con tutto il rispetto..
Io capisco che per parlare dei distanziali abbiamo altre discussioni e con questa discussione non hanno niente a che fare! Qua chiudo questo OT

c'è qualcuno che ha fatto il collaudo in motorizzazione per la nuova misura di pneumatici?Per caso ha dovuto portare con se una dichiarazione del gommista che ha fatto il lavoro?...a me è stata richiesta una dichiarazione del gommista che certifichi il lavoro..

Ho cambiato motorizzazione ( altra provincia ) e come per magia non mi hanno chiesto alcun attestato.
e' proprio il caso di dire che siamo nella repubblica delle banane !!

- Informazione Pubblicitaria -

Ho cambiato motorizzazione ( altra provincia ) e come per magia non mi hanno chiesto alcun attestato.
e' proprio il caso di dire che siamo nella repubblica delle banane !!

quindi cambia da provincia a provincia??ma che senso ha sta cosa???...la legge non è uguale per tutti...

quindi cambia da provincia a provincia??ma che senso ha sta cosa???...la legge non è uguale per tutti...

guardandoti in giro ti sarai accorto che oramai del diritto non c'è più certezza ( vedi se trovi in rete da qualche parte qual è la procedura da un sito istituzionale !! ) , fanno le leggi x decreto, poi fanno la proroga per non farlo scadere e poi se si ricordano fanno il regolamento attuativo altrimenti torna tutto come prima che perdessero tempo in cdm..
ma non solo in campo automobilistico, pertanto non c'è da meravigliarsi poi tanto se delle eccezioni oramai han fatto la regola..

che io sappia non ci vuole nessun attestato di lavoro del gommista...anche perche nel momento in cui richiedi il nullaosta alla casa,vai e successivamente ti e stato inviato,vai in motorizzazzione e ti rilasciano il talloncino da applicare sul libretto...o ti ristampano uno nuovo...ma mi pare che ci sta una piccola quota da pagare...e fino a qui ci siamo.( almeno che non devi omologare dei cerchi 19, o gomme che non riporta il nullaosta della casa,il quel caso chiami un ingegnere meccanico a tua spesa,che attesti che gli eventuali cerchi o gomme da te richiesti sono idonei a quel veicolo e non recano alcun danno al tale.... sia a livello di sicurezza,sia a livello meccanica....ti rechi in motorizzazione con l'attestato,e con in questo caso anche attestato di messa in opera del gommista, e fai il collaudo...morale della favola dopo una gran rottura di palle,e incertezze,e un po di soldini,ecco l'omologazione come la vuoi te.ma penso che non e vale la pena...

che io sappia non ci vuole nessun attestato di lavoro del gommista...anche perche nel momento in cui richiedi il nullaosta alla casa,vai e successivamente ti e stato inviato,vai in motorizzazzione e ti rilasciano il talloncino da applicare sul libretto...o ti ristampano uno nuovo...ma mi pare che ci sta una piccola quota da pagare...e fino a qui ci siamo.( almeno che non devi omologare dei cerchi 19, o gomme che non riporta il nullaosta della casa,il quel caso chiami un ingegnere meccanico a tua spesa,che attesti che gli eventuali cerchi o gomme da te richiesti sono idonei a quel veicolo e non recano alcun danno al tale.... sia a livello di sicurezza,sia a livello meccanica....ti rechi in motorizzazione con l'attestato,e con in questo caso anche attestato di messa in opera del gommista, e fai il collaudo...morale della favola dopo una gran rottura di palle,e incertezze,e un po di soldini,ecco l'omologazione come la vuoi te.ma penso che non e vale la pena...

allora anche oggi ho chiesto a due gommisti di fare il lavoro...cioè montaggio e dichiarazione..il primo mi ha detto che deve chidere alla sua azienda se puo' farlo...l'altro che lui monta cerchi solo con certificato di qualità(che non ho,,,nonostante i cerchi siano nuovi e della MOMO)...sono 8 i gommisti a cui sto chidendo,,ma faccio fatica,,nessuno vuol fare sto montaggio e dichiarazione.,..a chi mi devo rivolgere?All'alfa romeo o tornare in motorizzazione e farmi dire da loro dove posso andare?è una situazione assurda...cmq ritmo ti allego il file con la richiesta originale fattami dalla motorizzazione per il collaudo...io ho già presentato il nullaosta alfa e fatto tutti i versamenti...il 7 ho il collaudo...speriamo di trovare il gommista...se qualcuno riesce a darmi un consiglio,,se qualcuno ha già passato sti problemi con i cavilli che impediscono agli italiani di muoversi..

Allegati

• motorizzazione 1.jpg
    motorizzazione 1.jpg
    114.8 KB · Visualizzazioni: 176

capisco...il motivo perche non ti rilasciano l'attestato di montaggio e perche non hai acquistato i cerchi da loro....che probabilmente manca un certificato di qualita,e non si prendono questa briga...potresti sentire dinuovo i gommisti dicendo che vuoi acquistare da loro cerchi,e gomme...ma pero ti serve l'attestato di montaggio da allegare hai documenti che hai gia pronti per il collaudo...se ti dicono di si,lo fai e i cerchi momo li metti in vendita....oppure potresti sentire un preparatore qualificato per tuning mi pare che loro qualche collaudo lo fanno...perche anno i loro gommisti,oppure sentire una casa alfaromeo che oltre a officina meccanica anno anche la gommistica,che ti fai montare le gomme da loro,e rilasciandoti l'attestato...altrimenti devi provare fuori provincia...ma penso che l'unica strada sia acquistare i cerchi da loro con certificato di qualita...anno un ampia scelta e sono molto belli specie quelli della sport line, a mio parere la momo fa pochi modelli.

Ultima modifica:

sono sicuro che se vai da un gommista chiedendo di comprare 4 gomme e chiedendo di "assisterti" nella pratica, la dichiarazione te la fanno subito...

sono pochi quelli che sorridenti ti fanno i lavori con i pezzi comprati da altri... e in effetti è comprensibile... ce ne sono ma devi sbatterti parecchio a trovarli...

fai una prova... chiedi 4 gomme nuove e la dichiarazione, poi vedi...
nel peggiore di casi potresti vendere le gomme che hai... lo so che è assurdo ma che vuoi fare...

,,,mi sa che andrei a perdere con delle vendite e cose del genere..,,e poi ti fanno prezzi del doppio piu' costosi i gommisti,,..non penso sia la strada da percorrere..arrendersi di fronte a un'ingiustizia della motorizzazione..visto che il problema è loro..oppure dell'alfa...non c'è scritto da nessuna parte che per fare una revisone bisogna aver preso i cerchi e le gomme dal gommista che te li monta(???)...stiamo a ragionare su leggi non scritte dette a voce per convenienza.. oppure cambiero' motorizzazione...mi ha detto un gommista che a venezia mi sembra marghera non fanno tutte ste storie...non chiedono la dichiarazione del gommista..solo a pordenone e altre province,,,vedi anche quanto detto dall'utente christian 72 in alto..cmq grazie del vostro prezioso aiuto ritmo e marcorh

X