Omologazione cerchi in lega e pneumatici

qualcuno conosce una motorizzazione che non richiede la certificazione del gommista?magari in veneto?io sono di pordenone...e qui me la chiedono ma nessun gommista ha intenzione di farmi una dichiarazione di montaggio,,,solo prodotti loro ,,,ma non di altri negozi...e io mi trovo incastrato da MOTORIZZAZIONE E GOMMISTI....nonostante abbia nullaosta fiat e collaudo accettato in motorizazzione....qualcuno sa darmi una via d'uscita a questo inghippo??per un cavillo assurdo.,,,,marcorh a padova ti chiedono la dichiarazione del gommista??o in altre province del veneto,,,??qualcuno sa aiutarmi...?:(((

:confused:,,,son disperato son stato pure in alfa e mi hanno detto che anche loro non si prendono la responsabilità!!...ma se mi hanno lasciato il nullaosta...!!??----e poi si abbandona cosi' un proprio cliente??mi hanno detto che dovevo comprare solo cerchi e gomme originali o da un gommista???!!"!che non c'è scritto da nessuna parte ma è cosi' lo stesso!!ma che roba è?...scaricato pure dall'alfa...dove sta scritto che per fare una revisione devo comprare i cerchi da un gommista???spero qualcuno mi dia una mano.....oppure mi consigli una motorizzazione che non richieda una dichiarazione del gommista...

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

il gommista mi ha fatto la dichiarazione...per fortuna,,,è stato gentile,,,8 gommisti non lo avrebbero fatto...per colpa dello scarico di responsabilità della motorizzazione di pordenone(vergogna)...ora martedi' faccio il collaudo con la nuova misura 215 40 17...ho montato cerchio da 8jx17..con et35... senza nessun distanziale e non tocca da nessuna parte...tutto ok...:)postero' le foto della macchina la prossima settimana..

• Like
Reactions: Gascan

dai, meglio così, incrociamo le dita allora.

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi passato il collaudo per 215 40 17..stamattina in motorizzazione il tecnico ha solo controllato le gomme:la misura e se sporgevano...tutto ok,.,fra un mese mi ridanno il libretto,ora ho un foglio di via..dopo tante controversie son riuscito a montare questi 17 con canale da 8j..fanno veramente un effetto strepitoso..postero' le foto fra qualche giorno,ringrazio tutti per i consigli..ora sono indeciso se mettere un assetto con abbassamento di 2cm o lasciare tutto originale..vedremo :))

salve a tutti mi sono iscritto da poco e sono in possesso di una 147 19jtd e voglio omologare i cerchi da 225/40/18 visto che ne sono gia in posesso ho letto tutto le discussioni e ho scaricato la lettera da inviare a torino mi manca solo il cuna che non riesco a trovare mi potete dare una mano grazie

raga non ce nessuno che mi puo dare una mano??????????????

Il calcolo cuna lo puoi fare ricercando su dei siti specializzati e lo alleghi alla domanda. Ma fidati che in alfa non c'è cuna che tenga,io ho fatto la richiesta per la Gta,ma nonostante abbia allegato i calcoli cuna perfetti,mi hanno rifiutato proprio la misura che chiedi tu.

Per BladeGTA:
Ciao, ti hanno rifiutato il nulla osta? cavolo io volevo mandare la richiesta proprio in questi giorni per le 225 40 18.. sulla mia 147 gta.. dato che le 235 35 18.. costano quanto tutta la macchina.. se le 225 40 non le concedono proverò con le 235 40.. che dici rifiuteranno anche quelle?
Saluti

Ciao Femm,le rifiuteranno tutte se mandi richiesta a Torino...ultimamente c'è un simpatico signore che rifiuta a cestino qualsiasi richiesta per non spendere un po di tempo a verificare,io ho chiamato l'alfa infomore e mi stanno seguendo loro la pratica per le 235 35 18... La cosa che mi servirebbe sapere di preciso è che codici di velocità montano quei pneumatici... per fare la richiesta devono esseere precisi. La mia porta i 235 35 18 basterebbe il nullaosta,l'hanno avuto in molti,a me l'ha negato e ho provato sia con le tabelle cuna che con le misure differenti. Un mio consiglio,lascia stare le 235 40 18,meglio le 225 40 18,hanno una percentuale di rotolamente differente del solo 0,4%

Ciao Blade, per l'indice di velocità sicuro è Y il carico mi sembra 90.. non ne sono sicuro però.. ma una domanda.. la tua che anno è?
Io non l'ho ancora fatto, ma ad un mio amico con 147 gta del 2003, dove in origine non aveva i 18 a libretto, è andato in un'agenzia di pratiche auto, per farselo ristampare, dato che si era rovinato, e quando gli è arrivato nuovo.. ha trovato anche i 18 con misura 235 35 18.. il problema è che ste gomme costano un capitale.. e non se ne trovano..
saluti

X