Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti...purtroppo non ho letto tutte le precedenti battute di questo forum...quindi se vi chiedo qualcosa di cui avete gia trattato vi chiedo venia ;)
volevo sapere se per caso l'omologazione è ok per queste gomme qui... 225/45 R18 per la mia alfa romeo brera...io attualmente monto 235/45 R18 ma ho trovato una super offerta x questi pneumatici qui...già ho provveduto a fare una richiesta alla motorizzazione...ma nel frattempo volevo chiedervi se avevate già delle risposte in merito!
l'unica differenza sta nella larghezza del pneumatico e ovviamente del carico che passa da 98 a 95!!!
cosa ne pensate???
grazie
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti...purtroppo non ho letto tutte le precedenti battute di questo forum...quindi se vi chiedo qualcosa di cui avete gia trattato vi chiedo venia ;)
volevo sapere se per caso l'omologazione è ok per queste gomme qui... 225/45 R18 per la mia alfa romeo brera...io attualmente monto 235/45 R18 ma ho trovato una super offerta x questi pneumatici qui...già ho provveduto a fare una richiesta alla motorizzazione...ma nel frattempo volevo chiedervi se avevate già delle risposte in merito!
l'unica differenza sta nella larghezza del pneumatico e ovviamente del carico che passa da 98 a 95!!!
cosa ne pensate???
grazie
Passando da 235 a 225 diminuisce anche la spalla della gomma.
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Io non cambierei.......! Mettere delle misure più piccole anche se mi fanno un forte sconto.....neanche se me le regalassero!!!!!
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

beh si...e possono esserci dei problemi per l'omologazione????

hai ragione ma sono termiche e la differenza non so quanto sia sostanziale!!!!purtroppo le gomme termiche costano assai!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
omologazione cerchi 19 per giulietta possibile?

Salve volevo chiedere se qualcuno era riuscito per caso ad omologare i cerchi da 19 per la Giulietta se si con quali misure e con che procedura?
 
Omologazione cerchi 18 su alfa 147

Ragazzi una domanda, ho un alfa 147 1.6 16v e' possibile omologare i 18 come cerchi e con quale gomma più conveniente?
 
Dovresti riuscire sicuramente ad omologare le 215 40 18. Forse anche le 225 40 18. Basta richiedere il nullaosta.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Dovresti riuscire sicuramente ad omologare le 215 40 18. Forse anche le 225 40 18. Basta richiedere il nullaosta.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

Ottimo grazie, l'indirizzo dove inviarlo? Io ne avevo uno ma non so se va bene
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Spett.le Fiat Group Automobiles S.p.a.
Ente logistica e commerciale
C.so Agnelli n.200
10135 Torino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Grazie :) vi faccio sapere