Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ennesima delusione ..........o richiesto il nulla osta per omologare gomme e cerchi di 18 con misure 235.40.18.90y che la mia gta del n2003 non a sul libretto ma che montano ed e scritto sul libretto delle gta dal 2004 in poi ...e mi e stato negato perche l alternativa proposta non e conforme a quanto deliberato ed omologato per il veicolo in oggetto ,cosi e scritto sul nulla osta ...personalmente secondo me le richieste non le leggono perche non capisco cosa cambia da una gta del 2003 a una del 2004 comunque come al solito trovero una soluzione ......se qualcuno sa altre alternative accetto consigli .....ciaciao
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

che io sappia le GTA avevano a libretto le 235/35 R18, ma è una misura pochissimo commerciale, praticamente non si trovano gomme
Prova a richiedere quelle della GT: 225/40 ZR18 92Y
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Scusa ma mi sono sbagliato io a scrivere sul forum io chiiesto le 235 35 r18 e nisba. comunque le fa la yokhoama e vero costano uno stronfo ,ma quello sono fatti miei e non capisco perche fiat non me le omologhi ....ciaciaoz
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Scusa ma mi sono sbagliato io a scrivere sul forum io chiiesto le 235 35 r18 e nisba. comunque le fa la yokhoama e vero costano uno stronfo ,ma quello sono fatti miei e non capisco perche fiat non me le omologhi ....ciaciaoz

Ho un amico che ha la nostra stessa auto, sempre del 2003, lui quando l'ha acquistata fece il duplicato del libretto, perchè l'originale era rovinato, quando gli arrivò gli uscirono come pneumatici alternativi i 235/35/18.. io ora ho fatto la stessa cosa, ma il libretto ancora mi deve arrivare, vedo se mi escono e ti faccio sapere.. per gli impiegati alfa, loro non sanno nemmeno che auto producono.., figurati se capiscono di gomme ecc. ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao , a tutti ..
Anche io ho mandato la richiesta di nulla osta per i 225/40 zr18 , arrivata la risposta ed è NEGATIVA !
Allora il discorso è molto strano , io a libretto ho gia le 235/35 r18 , facendo il calcolo con le tolleranze che danno per legge , il 5% le 225/40 r18 risulterebbero del 2.10 % , quindi rientra nelle tolleranze , invece nulla !!!
nella richiesta ho inserito 225/40 zr18 , su alcuni siti dicono di non mettere la Z nella misura del raggio ,mah , cosa cambia??? Ad alcuna GTa l hannop concesso , sul GT sono omologate le 225 e montano prorpio sullo stesso cerchio delle GTA , cosa dobbiamo fare????????????????????????? Telefonare direttamente in FIAT , mandare raccomandate???
boh ... s equalcuno ha novita scrivete
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao , a tutti ..
Anche io ho mandato la richiesta di nulla osta per i 225/40 zr18 , arrivata la risposta ed è NEGATIVA !
Allora il discorso è molto strano , io a libretto ho gia le 235/35 r18 , facendo il calcolo con le tolleranze che danno per legge , il 5% le 225/40 r18 risulterebbero del 2.10 % , quindi rientra nelle tolleranze , invece nulla !!!
nella richiesta ho inserito 225/40 zr18 , su alcuni siti dicono di non mettere la Z nella misura del raggio ,mah , cosa cambia??? Ad alcuna GTa l hannop concesso , sul GT sono omologate le 225 e montano prorpio sullo stesso cerchio delle GTA , cosa dobbiamo fare????????????????????????? Telefonare direttamente in FIAT , mandare raccomandate???
boh ... s equalcuno ha novita scrivete

Provato tutto ciò che hai detto tu, io ho degli amici in Fiat Pomigliano, e tramite uno di loro, ho fatto chiamare a Torino ad un suo collega, proprio per sapere cosa si poteva fare.. lui ha risposto che le 225/40/18 per la GTA non le daranno mai, perchè non ci sono in omologazione, e dato che ormai la 147 è fuori produzione, immagina che interessa a Fiat di fare la riomologazione di quel tipo di gomma, anche se va bene.
Io sul 18" ora mi monto le Falken, che anche se hanno un codice di velocità inferiore, non costano un patrimonio..
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Cosa vuol dire non ci sono in omologazione??
Ma scusa , se io ho gia i cerchi da 18 e devo cambiare gomme cosa devo fare , cambniare pure i cerchi oltre agli pneumatici??
Per una vettura uscita dal mercato solo 5 anni fa ???? RIdicoli
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Il fatto è che se avessero continuato la serie, tipo con un'altro restyling, forse le cose andavano meglio, ma dato che la 147 non è nata con i 18", ma con i 17.. non sono omologati, poi per una questione commerciale, iniziata se non sbaglio con la black line o con la serie Q2 hanno omologato le 225/35/18, ho letto tante cretinate sulla 225/40/18, che non poteva essere montata per peso, aderenza ecc.. tutte ca**te, io ci ho camminato per quasi un anno.. e pure l'autodelta, sulla sua versione potenziata da 350cv (se non sbaglio) aveva omologate le 225/40/18.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

,se e questione di rifare il libretto ci posso anche stare ,grazie pewr ora femm ciaciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ragazzi, confermo..!!!!. mi è arrivato il libretto ed ora ci sono pure le 235/35/18... quindi basta fare il duplicato o smarrimento.. e sul nuovo usciranno in automatico... :eclipsee_Victoria: