Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao a tutti ma nessuno potrebbe postarmi la tabella cuna cosi la stampo,non riesco proprio a capre come si fa il calcola grazie

Ciao Blade, per l'indice di velocità sicuro è Y il carico mi sembra 90.. non ne sono sicuro però.. ma una domanda.. la tua che anno è?
Io non l'ho ancora fatto, ma ad un mio amico con 147 gta del 2003, dove in origine non aveva i 18 a libretto, è andato in un'agenzia di pratiche auto, per farselo ristampare, dato che si era rovinato, e quando gli è arrivato nuovo.. ha trovato anche i 18 con misura 235 35 18.. il problema è che ste gomme costano un capitale.. e non se ne trovano..
saluti

La mia è un novembre 2003,se quella del tuo amico è un dicembre,già è facile che fossero già previsti ma non scritti.

ciao a tutti ma nessuno potrebbe postarmi la tabella cuna cosi la stampo,non riesco proprio a capre come si fa il calcola grazie

Questa è la tabella cuna,per il calcolo su google cerca calcolo differenze rotolamento,troverai degli applicativi molto veloci per ottenere la percentuale di rotolamento al cambio misura.

Visualizza allegato Tabella CUNA.pdf

Ultima modifica:

grazie ma devo stamparla e spedirla come sta?

- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente io ho mandato solo i calcoli....

grazie ma devo stamparla e spedirla come sta?
vi ringrazio a tutti ci sono riuscito domani lo spedisco e vi faro sapere ........PS: speriamo che dio me la mandi buona

:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

info urgente pneumatici-cerchi alfa 156

Ciao ragazzi, visto ke devo cambiare le 4 gomme della mia 156 prima serie (con cerchi da 16"), avrei intenzione d montare i cerchi multirazza da 17" (della 147). In termini di legalità e misure li posso montare???? x quanto riguarda la misura delle gomme passo da 205/60 r15 a 215 ecc si possono montare anke meccanicamente??non comportano problemi?? grazie

Re: info urgente pneumatici-cerchi alfa 156

Controlla sul libretto di circolazione, solo quello può stabilire la legalità o meno sul tuo mezzo. Misure, indici di velocità e carico, etc. è tutto e solo lì.

Generalmente comunque i 17 li monti.

Re: info urgente pneumatici-cerchi alfa 156

I 17 erano previsti per la 156 quindi sono montabili senza problemi, faccio a memoria dovresti avere tra le misure sulla carta di circolazione la 215/45.

p.s.
evitiamo di scrivere con le "k", non sono sms - grazie

Hi guys, :decoccio:

I found you because I need a little help. I am here in the Czech Republic, the problem with homologation alternative wheels. I would like to ask for help. Creates anybody (with alternative wheel size in technical license) scan of the technical license (registration card)? I need to know where it is located in the Italian technical license the write of alternative wheels.

Thank you for help :hail:

problem solved. Google helped me eventually. But even so, thank you.

X