Ma infatti le trovi anche a meno nuove km0..... Magari 31mila....ma sempre fermaporte i nostri politici le faranno diventare
Se facciamo un discorso sulla "longevità" del diesel, e sulla opportunità o meno di sceglierlo rispetto al benzina o rispetto all'elettrico, siamo necessariamente costretti a tirare in ballo l'inaffidabilità, la scelleratezza e l'ignoranza della politica, e questo va ben oltre la sola Giulia, riguardando a tutto tondo anche tutte le concorrenti dirette sul mercato.Ma i 35 mila euro per comprare un auto sono una certezza fatta di sudore e fatica.....
Capiamoci... Nulla da dire sulle giulia...
Ieri al tg i nostri amati politici parlavano di portare il diesel a 2 euro
Non credo, ma certamente nessuno può garantirti che potrai circolare h24 nel centro di una metropoli italiana o europea.
Ma poi perché tra sei anni? Già oggi la stupidità dei sindaci italiani promette che anche prima di sei anni le Euro 6 si troveranno in difficoltà in quei contesti.
Se facciamo un discorso sulla "longevità" del diesel, e sulla opportunità o meno di sceglierlo rispetto al benzina o rispetto all'elettrico, siamo necessariamente costretti a tirare in ballo l'inaffidabilità, la scelleratezza e l'ignoranza della politica, e questo va ben oltre la sola Giulia, riguardando a tutto tondo anche tutte le concorrenti dirette sul mercato.
Qualsiasi alternativa (parlo di auto equivalenti e concorrenti) si consideri, a parità di anno, offre la medesima omologazione che offre anche Giulia.
Ed anche i modelli concorrenti più recenti, appena usciti sul mercato, continuano tutt'ora a puntare fortemente sulle motorizzazioni diesel per fare "i numeri", dato che per adesso i diesel moderni rappresentano il miglior compromesso tra emissioni, consumi e prestazioni.
Che poi la politica faccia cosa le pare, per i motivi che pare a lei, è un altro discorso.
Una Giulia di due o tre anni, euro 6B, molto ben accessoriata e ancora freschissima, la paghi molto molto meno di 35k euro, e ti assicura una vita utile più che soddisfacente.
Se puoi arrivare al budget che dici, riesci a trovare una aziendale o Km0 con AD-Blue ed omologazione 6d-temp, ad oggi lo stato dell'arte per qualsiasi costruttore.
Quindi più che un ragionamento pro/contro Giulia, direi che devi fare un ragionamento su che tipo di auto vuoi acquistare.....
Io ho venduto la mia euro4 all'inizio di quest'anno, ed era un'auto vecchia di 12 anni, chi l'ha comprata ci sta circolando con soddisfazione.....di sicuro non sarà un residente a Milano, ma da lì al concetto di fermaporte il passo è lungo.Terni non è una metropoli.... Ma gia euro3 ferme e ora si inizia con euro 4
Io ho venduto la mia euro4 all'inizio di quest'anno, ed era un'auto vecchia di 12 anni, chi l'ha comprata ci sta circolando con soddisfazione.....di sicuro non sarà un residente a Milano, ma da lì al concetto di fermaporte il passo è lungo.
Così come è lungo il passo prima di arrivare alle euro 6B......non esageriamo dai!!
Se adesso compri una Giulia tipo la mia, o quella di Swordsman, la paghi poco più di 20k euro, prendi una macchina di due o tre anni, bellissima, super accessoriata, comoda, divertente e sicura. Nel 2026 la tua auto avrà 10 anni, avrà circa 250k km, se anche la politica non ci mettesse del suo, purtroppo lo farebbero inesorabilmente madre natura ed il mercato.Vorrei acquistare una giulia.... Tante alfa ho avuto..... Ma la disquisizione non è tecnica, la disquisizione è economica.
Ci si prende un auto che nel 2026 è praticamente quasi invendibile.
Ovviamente se facevo 10mila km annui mi prendevo un benzina.... Ma purtroppo oltre i 20mila sarebbe come farsi dare in culo
ok, allora sei già proiettato su una omologazione attuale, euro 6d-temp, equivalente a qualsiasi altro costruttore....che problema ti poni dunque?Non prendo auto usato... Al max km0