Opinione video sul flop alfa romeo

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Aspide76, 14 Luglio 2019.

  1. Sono d' accordo. Infatti non ho scritto che le tedesche siano superiori. Stavo solo discutendo la posizione che si comprano le tedesche solo per il marchio.
     
  2. Una cosa che non ho ancora letto è la definizione di superiore e perché la definizione scelta abbia valore oggettivo. Altrimenti il thread può andare avanti fino al 2025 senza arrivare a conclusione. :)
     
    A flavr piace questo elemento.
  3. verissimo, ma il fatto che però a fare sto eretico video sia una c......e italiano paraculo venduto ai tedeschi fà venire il voltastomaco....
     
    A mauretto 60, AsdasdGiulia e CristianZio77 piace questo elemento.
  4. Meno male;);)
     
  5. Alfa deve darsi una mossa, altrimenti non si va avanti.
    Non bastano le vendite si Stelvio per compensare il trend negativo di Giulia.
    E stiamo parlando del solo mercato italiano perché se ci spostiamo all'estero Alfa quasi non esiste. I continui stop alla produzione e i ricorsi alla cassa integrazione non sono un bel segnale.
    Pubblicità anni 80 e di scarso impatto emozionale, non invogliano il probabile futuro cliente neanche a fare una prova su strada.
    E quando il cliente entra nel salone non avete idea dei salti mortali che i venditori devono fare per esaltare il prodotto.
    Quando poi trovi il ******* di turno che ti dice che "costa troppo, alla fine la mamma è sempre Fiat", cosa fai? Ti cascano le braccia...
    Mito sparita e di conseguenza il relativo segmento, Giulietta in agonia, Giulia figlia unica senza SW, senza Coupé, Tonale in arrivo forse nel 2020...
    Alfa se ci sei batti un colpo....
     
    A mauretto 60, flavr, Piezio77 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  6. Alla luce dei recenti avvenimenti, come l'annuncio del restyling per Giulia e Stelvio e i corposi investimenti per l'ibrido e Tonale, devo dire che forse Alfa qualche colpo lo sta battendo...
     
    A flavr, Piezio77 e Cristian. S piace questo elemento.
  7. Anche perché sarebbe stupido continuare a sponsorizzare Sauber ed allo stesso tempo non avere più una gamma
     
    A flavr, Misano210 e Piezio77 piace questo elemento.
  8. Colui che parla nel video tutti i torti non li ha, se persino Alfa Romeo lanciò infelicemente nelle primissime pubblicità la Giulia con queste parole: "l'alternativa alle berline tedesche". Quella pubblicità comparve solo per un brevissimo tempo in TV, ripiegando poi più saggiamente sulla caratterizzazione del marchio italiano.
     
    A Piezio77 e mcrs969 piace questo messaggio.
  9. Senza dubbio la pubblicità lancio di Giulia è stata una caduta di stile davvero pazzesca... Giulia va comprata non per le alternative alle tedesche ma per le sue caratteristiche “uniche” e poi se vuoi per il suo “uguagliare se non superare” la sua competitor numero 1, la serie 3.

    Quando a questo tizio, è evidente che faccia video per guadagnare click e views, tutto completamente sbagliato non potrà dire....
     
    A Alexxandro piace questo elemento.
  10. Oggi ho fatto un viaggio in auto di due ore e mezzo, di cui un'ora e mezzo in autostrada (discretamente trafficata, nord Italia). Ho contato le Renegade, Stelvio e Giulia che viaggiavano nel mio senso di marcia (lo so, sono malato o_O). La Renegade l'ho messa come termine di paragone in quanto di solito ne incrocio parecchie. Il risultato è stato questo: 8-8-0. Pensavo avrei contato un numero almeno doppio di Renegade rispetto a Stelvio invece hanno chiuso alla pari. Mi aspettavo, con queste proporzioni, di incrociare un paio di Giulia invece niente. Naturalmente questo è un test troppo limitato per trarre delle conclusioni però di Giulia ne vedo sempre poche, sicuramente molto meno di Stelvio (che tra l'altro è più costosa) segno proprio che le berline sono in crisi nera (ma questo già lo si sapeva). Per un test più veritiero poi avrei dovuto contare anche le Serie3 e X3 ma ci ho pensato tardi e poi cosa volete?! Il gioco è mio e faccio come dico io :eek:.
     
    A gigivicenza, Andrey70, zagatolino e ad altre 5 persone piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Acquisto auto usata da Clickcar (lisys), opinioni su modello Preventivi - Consigli Acquisti 3 Dicembre 2019
Opinioni Giulia Preventivi - Consigli Acquisti 26 Aprile 2019
Opinioni Giulia QV dopo un anno e mezzo di utilizzo Preventivi - Consigli Acquisti 12 Agosto 2018