Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Piu' possibilita' di personalizzazione ci sono e meglio e' poi se una persona ritiene certi optionals inutili semplicemente ne fa a meno tanto sono tutte cose che si pagano a parte ma non si puo' negare a priori a chi volesse averli di non poterli scegliere altrimenti torniamo alle auto di trentanni fa, non c'era il servosterzo, l'autoradio o il climatizzatore ma si andava in giro lo stesso!! Non si puo' fermare il progresso, piaccia o meno.
Guarda che non sono certo io a fermare il progresso o ad impedire ad altri di acquistare ciò che gli aggrada, vorrei solo essere più realista del re, e se me lo si consente, valuto ciò che mi sembra utile e ciò che è voluttuario, poi ognuno è libero di acquistare ciò che gli piace anche se é inutile.

• Mi piace
Reazioni: VURT e stenapo91
Guarda che non sono certo io a fermare il progresso o ad impedire ad altri di acquistare ciò che gli aggrada, vorrei solo essere più realista del re, e se me lo si consente, valuto ciò che mi sembra utile e ciò che è voluttuario, poi ognuno è libero di acquistare ciò che gli piace anche se é inutile.
Appunto, quello che ho detto io. Non sono d'accordo con te pero' quando dici che sono inutili; certo non sono cose fondamentali, se ne puo' fare benissimo a meno ma e' indubbio che migliorano la qualita' della vita a bordo. Si puo' fare a meno dell'illuminazione a led dell'abitacolo? Sicuramente e non ti viene stravolta la vita ma se ci sono tanto meglio, quando entri e ti siedi sulla Giulia e' un "effetto" che ti mette ancora piu' a tuo agio e se Alfa vuole ambire a competere con i marchi premium di queste cose al giorno d'oggi non si puo' fare a meno. Anche il navigatore incorporato non e' indispensabile ma io su Giulietta l'ho voluto mettere a tutti i costi primo perche' rende la plancia piu' raffinata e ancora oggi quando qualcuno sale per la prima volta sulla mia auto, l'accendo e fuoriesce il navi rimane a bocca aperta o quasi e mi dice quanto siano belli gli interni della Giuly; a me ha migliorato la qualita' della vita perche' una volta giravo con la cartina stradale oppure con il tom tom di cui ogni tanto pero' mi si staccava la ventosa e partivano i porconi!! Anche la lavandaia andava al fiume a lavare i panni sporchi, secondo me le e' migliorata la qualita' della vita da quando c'e' la lavatrice ma sicuramente sopravviveva lo stesso anche prima...

• Mi piace
Reazioni: VURT e stenapo91
Appunto, quello che ho detto io. Non sono d'accordo con te pero' quando dici che sono inutili; certo non sono cose fondamentali, se ne puo' fare benissimo a meno ma e' indubbio che migliorano la qualita' della vita a bordo. Si puo' fare a meno dell'illuminazione a led dell'abitacolo? Sicuramente e non ti viene stravolta la vita ma se ci sono tanto meglio, quando entri e ti siedi sulla Giulia e' un "effetto" che ti mette ancora piu' a tuo agio e se Alfa vuole ambire a competere con i marchi premium di queste cose al giorno d'oggi non si puo' fare a meno. Anche il navigatore incorporato non e' indispensabile ma io su Giulietta l'ho voluto mettere a tutti i costi primo perche' rende la plancia piu' raffinata e ancora oggi quando qualcuno sale per la prima volta sulla mia auto, l'accendo e fuoriesce il navi rimane a bocca aperta o quasi e mi dice quanto siano belli gli interni della Giuly; a me ha migliorato la qualita' della vita perche' una volta giravo con la cartina stradale oppure con il tom tom di cui ogni tanto pero' mi si staccava la ventosa e partivano i porconi!! Anche la lavandaia andava al fiume a lavare i panni sporchi, secondo me le e' migliorata la qualita' della vita da quando c'e' la lavatrice ma sicuramente sopravviveva lo stesso anche prima...
Stai travisando le mie parole, io sto semplicemente dicendo che le lucine alle maniglie sono inutili, poi ad alcuni possono piacere e siamo tutti d'accordo.

Non capisco perché tu debba generalizzare, io ho speso 6000€ di optional per la mia Giulietta e sono consapevole di aver acquistato cose utili e inutili, ma mi piacevano.

• Mi piace
Reazioni: VURT
State dicendo entrambi la stessa cosa. Infatti siete d'accordo sul fatto che l'offerta deve essere ampia. Però, secondo me, tutti possono stabilire se un optional è più o meno utile. E le motivazioni sono sempre valide in entrambi i casi. Tanto c'è libertà di scelta!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stai travisando le mie parole, io sto semplicemente dicendo che le lucine alle maniglie sono inutili, poi ad alcuni possono piacere e siamo tutti d'accordo.

Non capisco perché tu debba generalizzare, io ho speso 6000€ di optional per la mia Giulietta e sono consapevole di aver acquistato cose utili e inutili, ma mi piacevano.
ok, sorry NINODEC, avevo capito che tu eri uno di quelli che sono contro tutti i nuovi optionals tecnologici/elettronici, come mi e' capitato di leggere in passato tra le pagine di questo sito, in nome della purezza di guida di un'Alfa (come se una cosa escludesse l'altra). Per i puristi del resto esiste, per fortuna, la 4C, scarna, essenziale, leggera; Giulia e le altre devono fare grandi numeri quindi bisogna poter soddisfare il maggior numero di persone e tutto sommato direi senza scendere nemmeno troppo a compromessi considerando la meccanica e le doti di guida della Giulia.

• Mi piace
Reazioni: VURT e NINODEC
Stupefacente la carreggiata con i cerchi da 18.
Non c'è un millimetro di spazio.
1476103039976.jpg
1476103044100.jpg

Stupefacente la carreggiata con i cerchi da 18.
Non c'è un millimetro di spazio.Visualizza allegato 131256Visualizza allegato 131257
1 - Scusa ma non ti seguo, cosa intendi per carreggiata ?
2 - Perché dici che con i 18 non c'è un millimetro di spazio ?

1 per carreggiata di solito si intende la distanza tra filo esterno delle ruote dello stesso asse, se la gomma non é più larga, la carreggiata é la stessa (a meno che tu ti riferisca alle gomme posteriori maggiorate).
2 ho interpretato che tu vuoi sottolineare la luce tra gomma e parafango, ma il diametro tra 16,17 o 18 non modifica sostanzialmente quello della gomma, quindi dovrebbe essere più o meno equivalente con gli altri cerchi.

Stasera ho notato una cosa particolare. Con la manopola delle luci su 0 oltre ad essere accese le luci diurne erano accese anche quelle posteriori. Quindi questo mi fa pensare che entrando in galleria anche con la manopola su 0, dietro comunque si accendono le luci...

• Mi piace
Reazioni: Ninime e kormrider
1 - Scusa ma non ti seguo, cosa intendi per carreggiata ?
2 - Perché dici che con i 18 non c'è un millimetro di spazio ?

1 per carreggiata di solito si intende la distanza tra filo esterno delle ruote dello stesso asse, se la gomma non é più larga, la carreggiata é la stessa (a meno che tu ti riferisca alle gomme posteriori maggiorate).
2 ho interpretato che tu vuoi sottolineare la luce tra gomma e parafango, ma il diametro tra 16,17 o 18 non modifica sostanzialmente quello della gomma, quindi dovrebbe essere più o meno equivalente con gli altri cerchi.
La prima che hai scritto, riferito solo all'asse posteriore.

• Mi piace
Reazioni: NINODEC
X