Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Io penso sia così perché tu né diventi proprietario e hai già saldato l'auto. I concessionari la hanno solo li parcheggiata in sostanza. Poi la ritiro solo se assicurata (che già mi sembra una cosa fantastica al giorno d'oggi visto che in tanti girano senza)
 
Io penso sia così perché tu né diventi proprietario e hai già saldato l'auto. I concessionari la hanno solo li parcheggiata in sostanza. Poi la ritiro solo se assicurata (che già mi sembra una cosa fantastica al giorno d'oggi visto che in tanti girano senza)
Rischiamo OT... però quando tu fai un contratto in generale, es. acquisto una lavatrice, la ordino 15gg prima, la saldo in negozio 3gg prima (é solo un esempio), la garanzia scatta quando me la consegnano, fa fede la data fattura.

Che la macchina rimanga parcheggiata oltre la data prevista per la consegna ok, ma se la ritiro il giorno previsto, secondo me dovrebbe fare fede la data fattura.
 
Questa è una anomalia legale che andrebbe corretta, a meno che sia una convinzione generale e un avvocato con i fiocchi sarebbe in grado di dimostrare che la garanzia scatta solo dal momento in cui entri "fisicamente" in possesso del bene.


Non vedo nessuna anomalia. Nel momento in cui viene immatricolata, la macchina è di proprietà del cliente è pronta per la consegna. Se il cliente non la ritira il problema è suo...
 
la garanzia dovrebbe partire da quando la concessionaria fa la messa in strada
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Non vedo nessuna anomalia. Nel momento in cui viene immatricolata, la macchina è di proprietà del cliente è pronta per la consegna. Se il cliente non la ritira il problema è suo...
Questo l'ho scritto anch'io
 
  • Like
Reactions: VURT
la garanzia dovrebbe partire da quando la concessionaria fa la messa in strada
Esatto, es. la conce ti avvisa che puoi ritirare il giorno "x", tu vai puntuale e, nel momento in cui ti consegnano le chiavi, scatta la garanzia.
Questo sarebbe logico.
Anche perché se l'auto per motivi vari la immatricolassero 1 mese dopo il saldo, che fai.... ci rimetti oltre un mese di garanzia.....?
 
Sul sito www.consumatori.it
Ho trovato questo, ma ci vorrebbe la conferma di un legale.

Inoltre per quanto ne so io, anche se la vettura é immatricolata a tuo nome, non é detto (per esempio in caso di fallimento della conce), che tu possa ottenerla con certezza.
L'unico documento inappellabile da parte del curatore fallimentare, è la fattura riportante il numero di telaio.
 

Allegati

  • 20161014_164338.png
    20161014_164338.png
    109.7 KB · Visualizzazioni: 214
Alla fine ho seguito i vostri consigli e l'ho ordinata con interni in pelle rossa e palette.

Ben fatto , non te ne pentirai !!!!
Io dopo quasi due anni di interni in pelle rossa non ho un tentennamento , ho aspettato troppo tempo a prendere una cosa tanto bella [emoji7][emoji7][emoji7]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto