Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Vise, 18 Dicembre 2014.

  1. .....e non è l'unica cosa pesante!
     
  2. Ciao, benevnto! Si parla già di Giulia, comunque poiché ho avuto due 159 e la Giulia da qualche mese, posso dirti che e leggera, agilissima, volante precisissimo e molto molto diretto. Consuma poco ed è costruita molto bene
     
    A Filippo159alfa, snaiper73, Jogiu e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3.  
  4. Grazie mille per la risposta ma' non ai risposto alla mia domanda quindi te la ripeto...la Giulia a il cambio ruvido e pesante???? Lo sterzo è pesante come quello della 159???????
     
  5. ci sono salito oggi per la prima volta, ho notato una abitabilità abbastanza scarsa ed un bagagliaio decisamente piccolo. era una versione abbastanza base sedili in tessuto schermo nav quello piccolo, 150cv cambio automatico.
    devo ammettere che mi ha deluso purtroppo la qualità delle plastiche in particolare non l'ho trovata entusiasmante, anzi, scarsa a dire il vero; l'unica cosa che mi ha sbalordito è il volante davvero bellissimo da vedere e toccare.
    però per le mie esigenze è troppo troppo piccola, come spazio interno e di bagagliaio siamo a livelli di giulietta, forse il baule è un poco più grande ma mi aspettavo decisamente di meglio. purtroppo non l'ho potuta guidare, ma il mio collega mi ha detto che secondo lui ed io ci credo poco anzi nulla che la sua mondeo 150cv va di più. Ultimo appunto i sedili come disegno non mi sono sembrati eccezionali però mi sono sembrati abbastanza avvolgenti. Se mi dovessero chiedere un voto di quanto percepito senza averla guidata dire che siamo su un 6,5 non so perché ma me la aspettavo un poco meglio anche in versione base ed è da lì secondo me che si vede la qualità generale
     
  6. Ti rispondo con tutta sincerità , lo sterzo è della giusta dimensione , leggero e preciso più della 159 , non essendo disturbato dalla trazione è millimetrico e sincero . Il cambio è ottimo ! Niente da dire. Ho provato una 150 Cv manuale e non ha niente da invidiare alla mia come tenuta e guidabilita !!!
     
    A Filippo159alfa piace questo elemento.
  7. Più o meno anzi meno, di tutte le caratteristiche che puoi riscontrare sulle competitor base della Giulia.
    I motori sono tarati per le esigenze degli utenti....se non ti basta il 150, prendi il 180, o il 200 o il 280....tralascio la QV.
    La Mondeo ce la vedo bene come nave da crociera.... per poveri.
    Purtroppo o per fortuna io ci salgo e ci scendo di continuo dalla Giulia e ti assicuro che più lo faccio e più apprezzo la qualità e le qualità di questa macchina, ma ti aggiungo che se un mio caro amico possessore di A4 berlina mi ha detto, stavolta cambio senza incertezze, ho avuto la prova che la qualità c'è e si vede.
     
    A VURT piace questo elemento.
  8. Purtroppo soffre di alcuni problemini dovuti alla freschezza del progetto. Roba di poco conto ma fastidiosa. La macchina è eccezionale e chiunque la abbia vista si è espresso positivamente sulla mia. Io da possessore so dove andare a cercare il difettuccio ma se uno sale per la prima volta la trova perfetta
     
    A VURT piace questo elemento.
  9. Che difetti trovi da possessore?
     
  10. riferendomi a Jakall86 , vorrei far notare che quanto a bagagliaio è praticamente uguale alle concorrenti dirette .Solamente non avendo la versione familiare non estende gli spazi come le altre . Dicendo che il bagagliaio è vicino alla Giulietta fa un complimento alla stessa e non una denigrazione alla Giulia.
    Vorrei ricordare che la Giulia è connotazione sportiva prima che berlina familiare , anche se non esclude essere prima auto e non ripiego per gite domenicali . Per quanto riguarda la Mondeo che va più della Giulia ...... E' degna di Uccio de Santis : fa ridere !
     
    A VURT piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Opinione video sul flop alfa romeo Preventivi - Consigli Acquisti 14 Luglio 2019
Opinioni Giulia Preventivi - Consigli Acquisti 26 Aprile 2019
Opinioni Giulia QV dopo un anno e mezzo di utilizzo Preventivi - Consigli Acquisti 12 Agosto 2018