Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Beh questo resta un dilemma .... Sarà una delle sorprese che ci riservano , no sarà facile mantenere pulito lo stile del frontale .....

Sicuramente sul paraurti va fissato un supporto specifico per la targa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io, però, suggerisco a tutti di tener sempre presente che si tratta pur sempre di una sedan a trazione posteriore e che quindi i volumi più o meno sempre quelli sono. Non solo, ma anche che noi ormai non siamo più abituati da un bel pezzo a giudicare carrozzerie italiane, e dell'Alfa in particolare, attaccate a questa disposizione meccanica. In sintesi, la disposizione meccanica a trazione posteriore. Infatti, le somiglianze estetiche provengono più che altro da questo.
Guardate come sarebbe semplice cambiare quasi radicalmente le cose e proprio nel reparto che ha lasciato più freddi in particolare gli alfisti.

Prima:

s2.stliq.com_c_l_e_ed_34064865_alfaromeo_giulia_2015_bentornate375aae8e12ea5e03e30997e0e875c1a.jpg

E dopo, ecco a voi più o meno il posteriore della 159 con i fanali un po' modificati.

i58.tinypic.com_25jbfap.jpg

Come vedete, tutto è opinabile. Perfino che sia sempre stata BMW a imitare l'Alfa e che poi applicando il tutto a una trazione posteriore o con piccole differenze di disposizione sia passato inosservato.

media.autoblog.it_a_alf_alfa_159_jtdm_novitec_alfa_159_novitec_04.jpg

O come per esempio scegliere di fare il muso delle più nuove BMW Serie 3 con più fari singoli piuttosto che con un singolo faro, anche rettangolare, come le vecchie. :grinser002:

Insomma, il design italiano non ha mai imitato nessuno né ha mai avuto bisogno di farlo. Casomai è stato a volte conservativo e altre più coraggioso, come ognuno di noi può constatare personalmente, ma sono stati sempre gli altri ad imitare l'italian style e a sfruttare perfino l'italian sounding dei nomi. O anche a ingaggiare gli italian designer, oltre che pagarli profumatamente come sa bene qualche produttore teutonico. :grinser021:

Targa sul paraurti? Naaa... troppo "cheap". ;) Meglio la Giulia.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dove hai letto la la parola "imita"?

Ho semplicemente invocato maggiore coraggio sul particolare estremamente importante del fanale anteriore, come ad esempio si fece con 159.

È innegabilmente IDENTICO.

Giustissimo wurth. : good . :

Nulla toglie al design generale, assolutamente mozzafiato. :D

Lo standard stilistico "moderno" vuole i fari orizzontali; la parabola anabbagliante verso l'esterno ed i led verso l'interno. Avventurarsi con i fari a goccia poteva essere molto rischioso; visto che tale soluzione non ha avuto (particolare) successo* in Europa (figuriamoci in USA). ;)

*se per successo si intende l'epopea 156 / 147.

Tra l'altro, se quello che ho descritto fosse una prerogativa esclusiva di Audi, allora pure la Ghibli è Audi, pure Mazda è Audi, pure Infiniti è Audi, e così via...

Detto questo, dico la mia sulla Giulia: tanta tanta tanta, ma tantissima roba!:troll-dance::Fap-Guy-Meme:

Brava Alfa Romeo! Orgoglioso di essere Alfista.

PS. chiedo scusa ai moderatori ed al forum, ho provato a fare il multi-quote, ma il click andava a vuoto, ho dovuto per forza scrivere 2 messaggi.

Scusate ...ma i fendinebbia sono previsti?

Di solito le sculture non hanno fendinebbia... [emoji6] Secondo me sono integrati nei fari

Di solito le sculture non hanno fendinebbia... [emoji6] Secondo me sono integrati nei fari

Lo chiedo perché qualcuno ha postato una probabile foto in precedenza ( non ricordo chi ) di una versione più "umana" accanto alla" bestia" in cui comparivano...in ogni caso secondo me non starebbero male anzi!

X