INNAMORATOOO Sempre di piùùù... in Fondo all'Anima.. per Sempre Tuuu...
perchè non è una promessa... ma è quel che sarààà...
Visualizza allegato 130082
Visualizza allegato 130082
Visualizza allegato 130083
per chi ancora non l'avesse provata, dico sola una cosa: andateci di corsa...
Giulia 2.2 ATM ZF 180Cv "Super"
Wurth mi dirà che il Manuale è il Manuale... è vero Wurth.. ma non su di Lei!!!
e tu sai bene quanto sia "purista" il sottoscritto.. tra l'altro benzinaro convinto..
è l'unico diesel che comprerei... 2.2 ATM-8 ZF 180CV...con i suoi 450Nm di coppia...
arrivo, apro la portiera (leggera e piacevole).. chiusura ovattata, morbida e solida allo stesso tempo
e senza sbatacchio alcuno...
.. alla vista mi si presenta un abitacolo da Piloti.. pelle ovunque.. sedili avvolgenti... il tunnel centrale poi
è di una Goduria Immensa..
massima ergonomia e comfort.. la qualità percepita è ai massimi livelli extrasensoriali... mai provati prima...
davanti a me lo sterzo..con quei meravigliosi paddle argentati..
(si bhe un po' ingombranti per il devio luci che azionano le frecce). ma chissene..
ma quando i miei occhi ingaggiano subito quel magico pulsantino nero..
mi hanno fatto subito dimenticare il piccolo difetto dei paddle giganti...
lo premo... e si accende la magia (vibrazioni nulle)... per qualche secondo mi sono chiesto...
ma.. è acceso??
appurato ciò inserisco la R (che spettacolo vedere i comandi retroilluminati sulla leva del cambio)
mi avvio con estrema Riverenza e un leggero timore.. ero in piena fibrillazione...
credevo di fare brutte figure.. e invece è stato tutto così intuitivo e spontaneo...
tutti i miei sensi erano concentrati sul telaio e sul motore.. talmente concentrati che il restante dei dettagli... è passato in "secondo piano"..
uscendo dal parcheggio della concessionaria procedo in Normal..
poi il "Consulente" Alfista anche lui..
mi fa: "puoi già mettere in Dynamic se vuoi"
e io.. così fin da subito?? e lui: "sì sì"... ed io: voglio prima vedere come va in Normal..
tempo neanche 1000 metri e ho girato in D
(e io non avevo mai provato la giulietta940).. quindi tutte quelle fisime e cerimonie
del manettino in N, A, D
non sapevo nemmeno cosa fossero!!!
ma con Lei.. è stato come se la conoscessi da sempre....
In D Ruggisce.. vedere lo schema della meccanica che si illumina di rosso... non ha prezzo..
e nelle cambiate in scalata poi.. ne vogliamo parlare??
ed è un motore a gasolio!! ma come fa ad emettere un rombo così aggressivo??
lo sterzo è pura precisione quantica.. tu pensi lui segue la tua mente..
le ruote sterzano esattamente dove la mente vuole..
in curva poi..E' una vera Puledra di Razza!! e come scalpita in D !...
in un soffio ti ritrovi a 140 senza neanche accorgerti..
erogazione corposa, precisa, senza ritardi e singhiozzamenti.. ancora non posso crederci..
che ci siano riusciti...
E' un Sogno.. da 46.000 euro..
Visualizza allegato 130083