Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

penso che alla base ci sia un fatto fondamentale...la poca originalità a livello di design. Tecnicamente siamo a cavallo, a livello estetico, è una bella macchina ma ripeto, non osa molto sullo stile per piacere a tutti in tutto il mondo.

È la non-Alfa più Alfa di sempre.

Io tutto questo Design Made in Italy non lo vedo. Sarà che sono filoteutonico come mi hanno detto in tanti in questi ultimi giorni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Davide Cironi ha centrato il punto alla grande.

UN APPLAUSO: :D

Dimenticavo: EVITATE DI RISPONDERE A CHI NON CAPISCE NULLA DI MACCHINE :D

dopo aver visto la prova della 75 da questo presunto esperto ho evitato sistematicamente di guardare i suoi video e le varie affermazioni, quindi mi stupisce che abbia centrato il punto alla grande........ si vede che capisco poco di macchine..... forse!

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo disquisendo sul sesso degli angeli....

Personalmente ritengo che questo progetto sia intenzionalmente una vera e propria dichiarazione di guerra alla supremazia tedesca nel segmento D, ed è chiaro anche a me, che designer non sono, che se si vuol fare una vettura con stilemi e caratteristiche da segmento D, dopo 20 anni che il settore è dominato da tedesche... l'effetto crucco deve esserci... o cmq emerge implicitamente.
Se voglio fare concorrenza all' Iphone non mi metto a produrre telefoni a gettone....

Questa chiave di lettura ci dice che l'obbiettivo prefissato è stato centrato in pieno.

E' una non alfa + alfa di sempre????? Ma dopo 20 anni di auto TA e ricarrozzamenti... ditemi (anzi illuminatemi) su cose deve avere o come deve essere una vera Alfa perchè io, da appassionato di auto a 360°, non ci capisco più niente.

Quando uscì la 155 gli alfisti urlarono allo scandalo.. meglio la 75 con la TP
Quando uscì la 156 gli alfisti urlarono allo scandalo.. meglio la 155 (no questa no.. meglio la 75 con la TP)
Quando uscì la 159 gli alfisti urlarono allo scandalo.. meglio la 156 (ma anche la 75 con la TP)
Ora che è uscita Giulia (finalmente TP e con motorizzazioni degne...) si scopre che per l'alfista è meglio la 159????

P.S. per chi se ne fosse dimenticato.. il mio calendario è datato 2015... cari alfisti, benevenuti del terzo millennio :okay-animated:

• Mi piace
Reazioni: kormrider
i59.tinypic.com_11jlxkn.jpg

secondo me assomiglia molto a questa , non audi bmw ecc ecc ecc

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

i57.tinypic.com_fs87p.jpg

i58.tinypic.com_67lg1v.jpg

• Mi piace
Questo post, senza offesa, è proprio senza senso...

Marchi inferiori?!? Non difendiamo le cose solo per partito preso...

La Mito è brutta come la fame, sportività non la esprime neanche con il binocolo...La Giulietta?! Una Fiat Bravo più costosa, l'unica macchina che con i led anteriori accesi è più brutta...

Come già ho detto, non si diventa premium brand solo per la trazione posteriore...non si diventa premium brand solo perché la top di gamma ha i carboceramici...non si diventa premium brand solo perché "fatta interamente in Italia"...non si diventa premium brand solo perché "si dice": contano i fatti non le parole di un bravissimo imprenditore (sono serio) che di auto non capisce veramente niente.

C'era grande attesa per questa Giulia ma, personalmente, è stata una grande delusione.

La mia 159 è bellissima e aggressivissima ma come ha detto il mio meccanico Alfa: "vuole sembrare molto più di quello che in realtà è", vedremo quello che sarà dopo un anno che la gente userà le versioni normali su strada e REALMENTE si saprà la qualità di quello che è stato fatto.

Linciatemi pure ma le diatribe scontatissime (BMW/Mercedes - PlayStation/Xbox - Canon/Nikon - Yamaha/Honda - Apple/Samsung - Android/iOS) proprio non le tollero!

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Perché linciarti?.... hai una tua opinione e va rispettata. Personalmente ho avuto modo di provare una Mito 135 cv sul misto stretto e sinceramente l'ho trovata un gran macchina molto adatta ad un uso sportivo, per quanto riguarda la Giulietta non mi dispiace, l'ho provata solo in occasione del centenario e non era male.
Per la 159, considerato che è la mia auto attuale, consiglio al Tuo meccanico Alfa di evitare di dire balle.... la 159 sembra molto meno di quello che è......una gran macchina che va bene con una tenuta di strada che aiuta anche tanto gli imbranati..... sul bravissimo imprenditore, se ti riferisci a Marchionne, direi che ha dimostrato con i fatti che se ne capisce molto di auto (perlomeno di più di quel Tuo meccanico Alfa!) per quanto riguarda le diatribe è nomale che vi siano, d'altronde le auto nascono per competere e i paragoni fanno parte della competizione e dei gusti, non servono ma fanno parte degli argomenti di colloquio.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Stiamo disquisendo sul sesso degli angeli....

Personalmente ritengo che questo progetto sia intenzionalmente una vera e propria dichiarazione di guerra alla supremazia tedesca nel segmento D, ed è chiaro anche a me, che designer non sono, che se si vuol fare una vettura con stilemi e caratteristiche da segmento D, dopo 20 anni che il settore è dominato da tedesche... l'effetto crucco deve esserci... o cmq emerge implicitamente.
Se voglio fare concorrenza all' Iphone non mi metto a produrre telefoni a gettone....

Questa chiave di lettura ci dice che l'obbiettivo prefissato è stato centrato in pieno.

E' una non alfa + alfa di sempre????? Ma dopo 20 anni di auto TA e ricarrozzamenti... ditemi (anzi illuminatemi) su cose deve avere o come deve essere una vera Alfa perchè io, da appassionato di auto a 360°, non ci capisco più niente.

Quando uscì la 155 gli alfisti urlarono allo scandalo.. meglio la 75 con la TP
Quando uscì la 156 gli alfisti urlarono allo scandalo.. meglio la 155 (no questa no.. meglio la 75 con la TP)
Quando uscì la 159 gli alfisti urlarono allo scandalo.. meglio la 156 (ma anche la 75 con la TP)
Ora che è uscita Giulia (finalmente TP e con motorizzazioni degne...) si scopre che per l'alfista è meglio la 159????

P.S. per chi se ne fosse dimenticato.. il mio calendario è datato 2015... cari alfisti, benevenuti del terzo millennio :okay-animated:

Be la 159 con la t.p. sarebbe stata perfetta!!!!!!..... comunque la Giulia è meravigliosa!......
p.s. appartengo alla schiera di quelli che quando è uscita la 155 si è comprato di corsa la 75!

AlfaRomeo Giulia

Allora ho ragione io!!!! La prima cosa che mi viene in mente quando la vedo è una similitudine con le alfa del passato e non con le concorrenti attuali !!! Capito? Lo stile Alfa Romeo è perfettamente ripreso e aggiornato !!!! Comunque , rispetto a tutte le opinioni !!!!'
Ps Condot io appartengo alla schiera che non ha potuto comprare ne la 155, né la 75 ...sig

• Mi piace
X