Opinioni assetto Vogtland, Ap, Lowtec, Weitec

Appena ho montato tutto ti farò sapere e appena riesco e capisco come si fa faccio le foto e le metto nel grage.
A livello di comfort come è rimasta? Sopratutto su disconnessioni,buche e dossi?

Comfort buono, buche le senti di più ma pensavo molto peggio
 
Ciao, hai poi montato il kit completo (molle + ammo) della Vogtland? Impressioni? Comfort? Lo chiedo perché lo sto valutando anche io tra le varie possibilitá.. ;)
Grazie!
 
Ciao, hai poi montato il kit completo (molle + ammo) della Vogtland? Impressioni? Comfort? Lo chiedo perché lo sto valutando anche io tra le varie possibilitá.. ;)
Grazie!


Ciao,non ancora mi è arrivato solo ieri perchè ci son stati problemi con la fornitura,erano finiti e ho dovuto aspettare che li riodinassero..in settimana dovrebbero montarmelo.
Appena è tutto ok farò sapere come va con il lik:D
 
Aggiornamento sul kit Voghtland:
Oggi avendo tempo ho guardato i componenti,dunque le molle sono viola e marchiate Voghtland,gli ammortizzatori invece sono marchiati Blistein..
ho fatto una ricerca ed ho visto che gli ammortizzatori sono i B4,praticamete sono un'alternativa migliore a quelli originali,ninete più.....
 
Ciao,non ancora mi è arrivato solo ieri perchè ci son stati problemi con la fornitura,erano finiti e ho dovuto aspettare che li riodinassero..in settimana dovrebbero montarmelo.
Appena è tutto ok farò sapere come va con il lik:D

Ottimo, grazie mille!! :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiornamento sul kit Voghtland:
Oggi avendo tempo ho guardato i componenti,dunque le molle sono viola e marchiate Voghtland,gli ammortizzatori invece sono marchiati Blistein..
ho fatto una ricerca ed ho visto che gli ammortizzatori sono i B4,praticamete sono un'alternativa migliore a quelli originali,ninete più.....
Ma sono dei B4 modificati (stelo accorciato e piu rigidi) o sono normalissimi B4?
 
Vi riporto quanto ho trovato riguardo questi kit della Vogtland su un altro forum (quello relativo alla Opel Astra, ma direi le considerazioni valgono anche per la Giulietta), la risposta è stata data da un venditore (di cui non è citato il nome) che tratta molte marche diverse tra cui Vogtland, appunto:

Domanda: "Mi rassicura sapere che il marchio Vogtland è affidabile, solo che mi resta un dubbio e purtroppo su internet ci sono le ipotesi più disparate: nei kit assetto Vogtland, se le molle di sicuro le fa la stessa Vogtland, gli ammortizzatori chi li produce ?C'è anche chi dice che siano dei normali Bilstein B4 ma mi pare un'ipotesi strana anche perché la Bilstein dichiara che i B4 sono normali ammortizzatori alternativi al ricambio originale, mentre questi del kit Vogtland dovrebbero comunque essere ammo sportivi a stelo corto (se mai fossero Bilstein, eventualmente sarebbero i B8 e non i B4). Chi dice che gli ammo di questo kit siano Koni, chi KW, chi AL-KO, insomma tante chiacchiere e nessuna certezza."

Venditore: "Buongiorno,direi che come al solito le chiacchiere si sprecano,sulle molle ovviamente non cè molto da dire,sono vogtland al 100%,riguardo gli ammortizzatori la questione è molto semplice,nel 90% dei casi sono Alko,nel restante 10% sono bilstein come nel caso dell'Astra, questi ultimi non sono ne B4 ne B6 ne B8,sono ammortizzatori di tipo sportivo che la vogtland si fa fare appositamente per i suoi kit,tutto qui. Grazie a lei."

Direi che la Giuly ricade in quel 10% in cui vengono usati dei Bilstein fatti "su misura". ;)
Riusciresti a mettere delle foto del kit?

:D
 
  • Like
Reactions: Gascan
Vi riporto quanto ho trovato riguardo questi kit della Vogtland su un altro forum (quello relativo alla Opel Astra, ma direi le considerazioni valgono anche per la Giulietta), la risposta è stata data da un venditore (di cui non è citato il nome) che tratta molte marche diverse tra cui Vogtland, appunto:

Domanda: "Mi rassicura sapere che il marchio Vogtland è affidabile, solo che mi resta un dubbio e purtroppo su internet ci sono le ipotesi più disparate: nei kit assetto Vogtland, se le molle di sicuro le fa la stessa Vogtland, gli ammortizzatori chi li produce ?C'è anche chi dice che siano dei normali Bilstein B4 ma mi pare un'ipotesi strana anche perché la Bilstein dichiara che i B4 sono normali ammortizzatori alternativi al ricambio originale, mentre questi del kit Vogtland dovrebbero comunque essere ammo sportivi a stelo corto (se mai fossero Bilstein, eventualmente sarebbero i B8 e non i B4). Chi dice che gli ammo di questo kit siano Koni, chi KW, chi AL-KO, insomma tante chiacchiere e nessuna certezza."

Venditore: "Buongiorno,direi che come al solito le chiacchiere si sprecano,sulle molle ovviamente non cè molto da dire,sono vogtland al 100%,riguardo gli ammortizzatori la questione è molto semplice,nel 90% dei casi sono Alko,nel restante 10% sono bilstein come nel caso dell'Astra, questi ultimi non sono ne B4 ne B6 ne B8,sono ammortizzatori di tipo sportivo che la vogtland si fa fare appositamente per i suoi kit,tutto qui. Grazie a lei."

Direi che la Giuly ricade in quel 10% in cui vengono usati dei Bilstein fatti "su misura".
Riusciresti a mettere delle foto del kit?

:D
Perfetto!
ottima spiegazione direi!
quindi dovrebbero essere più rigide di quelle originali...
Appena riesco faccio le foto e te le posto ..
 
Ecco qui le foto,ho fatto solo quelle degli ammortizzatori anteriori dove si vede anche il codice...
Sono riuscito ad avere il catalogo blistein rigurado alla Giuly,se tu confronti il codice riportato sugli ammortizzatori e poi guardi quello del catologo,dove ti ho cerchiato in rosso,noterai che c'è lo stesso codice,con la dicitura B4 con chassis standard...
Questa è la conferma che sono normalissimi B4:p...e mi fa capire che il venditore che ti ha risposto non capisce una mazza:aktion060:,dato che con una ricerca sono risalito al codice dei Blistein:grinser005:

IMG_2382.jpgIMG_2383.jpgIMG_2384.jpgIMG_2385.jpgIMG_2376.JPG
 
  • Like
Reactions: Gascan e altermas
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le foto! :D
Beh, per fugare ogni dubbio, ho scritto una mail alla Vogtland (avevo giá scritto qualche tempo fa e si erano dimostrati molto gentili) chiedendo delucidazioni sui Bilstein usati nel loro kit per la Giulietta.
Appena rispondono lo riporto qui! ;)