Guardando il catalogo Bilstein mi sono fatto una teoria (pronto ad essere smentito se mi dite il contrario
): gli ammortizzatori originali della Giulietta QV sono diversi da quelli delle altre Giulietta, piú rigidi e leggermente più corti per lavorare al meglio con le molle più basse della QV, giusto? Bene, i codici dei Bilstein b4 per la QV sono del tutto identici a quelli dei b4 per le altre versioni (ho verificato quelli della 1,4 MA). Stesso discorso per i b6 e per i b8, i codici sono identici quindi gli ammo sono gli stessi.
Secondo me potrebbe benissimo essere che i Bilstein b4 per la Giulietta, essendo buoni per tutte le versioni, abbiano come "riferimento" gli ammortizzatori originali della QV (altrimenti uno che si compra dei b4 per la QV si troverebbe con un ammo probabilmente meno performante rispetto l'originale e dal mio punto di vista non avrebbe senso).
Quindi un set di molle -30mm (tipo Vogtland) con dei b4, con questi ragionamenti dietro, ci starebbe bene e senza problemi..
In realtá peró sono solo supposizioni..