Ciao a tutti... vi scrivo per raccogliere varie opinioni circa l'auto che ho acquistato usata, cosa della quale mi stanno facendo pentire quelli che me l'hanno venduta senza controllarla bene.
Dall'acquisto ad oggi ho avuto non pochi problemi, tra cui:
- Spegnimenti durante la guida (3, risolti per conto mio cambiando i 6 relè posti nello splendido posto quale è il passaruota destro);
- Alberello di natale sul quadro elettrico (un po' per la prima problematica, un po' per la batteria di m***a che mi avevano rifilato);
Ieri ho portato l'auto ad effettuare la distribuzione (hanno aspettato a dirmi che andava fatta dopo avermela consegnata, chissà perchè), sapendo che oltre alla canonica distribuzione ci sarebbe stata anche una nuova rogna, scoperta dal meccanico al momento dell'incontro per vedere l'auto e fissare l'appuntamento: perdita di liquido refrigerante.
Ora, la perdita di liquido refrigerante non saprei quando sia iniziata, ma va da sè che quando una persona che dichiara di aver fatto il tagliando all'auto fa presupporre che l'auto sia stata visionata, considerando anche la vendita e non solo il tagliando.. comunque, perdita liquido di raffreddamento da un raccordo di cui non so il nome (ma ho la foto se serve), e pompa.
In più, in virtù del tagliando che hanno fatto e del cambio olio che hanno fatto (almeno secondo l'adesivo posto sul cofano da parte loro), il meccanico ha trovato il filtro aria impregnato d'olio motore per metà, oltre ad olio motore un po' in giro per alloggio filtro e tubatura.
Non saprò il totale della spesa fino a domani sera, cosa che mi fa star malissimo, ma fa niente.
In più, ma purtroppo ed accidenti a me non l'ho documentato, qualche settimana fa mi era uscita la voce "cambiare olio motore". Da quando l'ho presa, sul computer di bordo in sezione vettura -> manutenzione, c'è sempre stata la dicitura "Manutenzione programmata scaduta".
Non so quindi se l'avviso "cambiare olio motore" sia dovuto al non aver resettato al momento del tagliando le varie operazioni, o se effettivamente l'olio motore è arrivato a fine vita.
Sono quindi qui a chiedervi opinioni a riguardo, a chiedervi ogni quanto va cambiato l'olio motore (per capire se devo cambiarlo o meno), e per chiedervi qualsiasi altro consiglio vi venga in mente per tenere quest'auto al meglio del possibile: accortezze, controlli da fare ad ora anche in autonomia per capire se ha qualcosa che non va, manutenzioni varie ecc..
Qualsiasi cosa vi venga in mente di consigliarmi, io sono qui ad ascoltare
Vi ringrazio in anticipo
Dall'acquisto ad oggi ho avuto non pochi problemi, tra cui:
- Spegnimenti durante la guida (3, risolti per conto mio cambiando i 6 relè posti nello splendido posto quale è il passaruota destro);
- Alberello di natale sul quadro elettrico (un po' per la prima problematica, un po' per la batteria di m***a che mi avevano rifilato);
Ieri ho portato l'auto ad effettuare la distribuzione (hanno aspettato a dirmi che andava fatta dopo avermela consegnata, chissà perchè), sapendo che oltre alla canonica distribuzione ci sarebbe stata anche una nuova rogna, scoperta dal meccanico al momento dell'incontro per vedere l'auto e fissare l'appuntamento: perdita di liquido refrigerante.
Ora, la perdita di liquido refrigerante non saprei quando sia iniziata, ma va da sè che quando una persona che dichiara di aver fatto il tagliando all'auto fa presupporre che l'auto sia stata visionata, considerando anche la vendita e non solo il tagliando.. comunque, perdita liquido di raffreddamento da un raccordo di cui non so il nome (ma ho la foto se serve), e pompa.
In più, in virtù del tagliando che hanno fatto e del cambio olio che hanno fatto (almeno secondo l'adesivo posto sul cofano da parte loro), il meccanico ha trovato il filtro aria impregnato d'olio motore per metà, oltre ad olio motore un po' in giro per alloggio filtro e tubatura.
Non saprò il totale della spesa fino a domani sera, cosa che mi fa star malissimo, ma fa niente.
In più, ma purtroppo ed accidenti a me non l'ho documentato, qualche settimana fa mi era uscita la voce "cambiare olio motore". Da quando l'ho presa, sul computer di bordo in sezione vettura -> manutenzione, c'è sempre stata la dicitura "Manutenzione programmata scaduta".
Non so quindi se l'avviso "cambiare olio motore" sia dovuto al non aver resettato al momento del tagliando le varie operazioni, o se effettivamente l'olio motore è arrivato a fine vita.
Sono quindi qui a chiedervi opinioni a riguardo, a chiedervi ogni quanto va cambiato l'olio motore (per capire se devo cambiarlo o meno), e per chiedervi qualsiasi altro consiglio vi venga in mente per tenere quest'auto al meglio del possibile: accortezze, controlli da fare ad ora anche in autonomia per capire se ha qualcosa che non va, manutenzioni varie ecc..
Qualsiasi cosa vi venga in mente di consigliarmi, io sono qui ad ascoltare
Vi ringrazio in anticipo