Optional "dischi maggiorati"

La Brembo produce una pinza fissa a 4 pompanti per disco da 305 mm ed una pinza sempre 4 pompanti ma più grossa per disco da 330 mm....
Tutte e due hanno attacco radiale....
 
Se l'attacco è radiale, può essere sufficiente cambiare (o aggiungere) gli spessori e, se necessario, viti più lunghe.
Se poi le pinze sono in due versioni differenti per i due dimetri, allora la questione è più complessa.
 
  • Like
Reactions: servator
Queste erano in dotazione alla 159 e nella versione 330 mm sono montati anche su Giulietta veloce o con freni maggiorati....sulla Giulia ritengo, ma non ho riscontri, sia la stessa cosa....
 
io sull 'eper provai qualche settimana fa ' e trovai tanti tipi di pinza ma non riuscii a risolvere la questione. l'eper, infatti raramente cita dati tecnici. lo fa sulle viti ad esempio indicando diametro e passo : M6X1

appena la giulia sara 'entrata piu ' nel tessuto automobilistico e appena saranno disponibili i ricambi aftermarket ci leveremo questi dubbi.purtroppo all'elearn non abbiamo accesso in nessun modo!!
 
sarebbe interessante sapere le differenze effettive, che così nel caso di uno che ha i dischi "di serie", può sempre decidere di installare anche successivamente l'impianto maggiorato se la differenza sta solo in alcuni spessori o supporti per spostare la pinza ed adattarla al nuovo diametro
 
a vederli sembrano uguali quelli di Giulietta e Giulia ma non sono sicuro
 
Sono interessato anche io all'argomento, ma in rete non si trovano notizie o dati certi. :(
 
Infatti ho provato anche io a dare un'occhiata per avere qualche info in più in merito ma non si riesce a trovare nulla ancora.
Oltretutto, con i dischi maggiorati immagino anche che varierà la misura minima di cerchio che uno può montare...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ho provato anche io a dare un'occhiata per avere qualche info in più in merito ma non si riesce a trovare nulla ancora.
Oltretutto, con i dischi maggiorati immagino anche che varierà la misura minima di cerchio che uno può montare...
Sicuramente si
 
  • Like
Reactions: pata77