Vi racconto la mia esperienza in merito...
ordino stelvio il 15 aprile 2017 con accessorio "gancio traino", l'auto arriva in concessionaria il 20 maggio 2017... ovviamente senza gancio, ma con la promessa del concessionario che di lì a 15 gg lo avrebbero montato.
Dopo oltre 20gg chiamo il servizio clienti alfa e mi rispondono che hanno dei problemi di omologazione e non mi possono dare una data di consegna. Il problema che io ho venduto l'auto ad un privato e mi ritrovo a non poter trainare.
Dopo svariate telefonate, a luglio trovo il gancio di traino non originale ì, della Umbra Rimorchi. Lo ordino ed arriva in qualche gg. Prenotiamo assieme all'officina la sessione per l'omologazione del gancio e "sorpresa" ci danno l'appuntamento al 1 ottobre 2017. quindi ho rinunciato a trainare per 5 mesi.
A fine gennaio decido di sostituire la mia amata stelvio, con un'altra, questa volta mi accerto subito del gancio traino... e sembra tutto a posto.
Confermo stelvio b-tech, fra l'altro in pronta consegna, quindi il tempo per averla era legato solamente alla data di omologazione del gancio da parte della motorizzazione... ma invece anche questa volta c'è la SORPRESA!!!
l'auto essendo il MY19, ed avendo l'additivo, hanno posizionato il serbatoio ed i tubi, in interferenza con la traversa del gancio traino, quindi ad oggi non esiste un gancio omologato per stelvio e non si sà nemmeno la data di consegna....
a voi le conclusioni...