Ordino 2 mesi fa Giulietta 1750 Veloce, oggi contattandomi, non è più producibile...

Il mistero di infittisce [emoji56]

Ho appena sentito il servizio clienti di Alfa Romeo e mi hanno detto che la macchina è a tutt’oggi ORDINABILE! Quindi se la macchina risulta ordinabile può essere che poi arriva in fabbrica e rispondono che non possono farla? Mi sembra una cosa veramente da brividi... Quindi chissà quale è il problema... Comunque ho inviato tutto al servizio clienti e aperto una segnalazione...

Hai fatto l'ordine per il modello senza l'aggiornamento sui gas di scarico e probabilmente quel tipo di ordine non puo' essere accettato dalla casa perchè possono costruire solo vetture nuove con l'aggiornamento..che ovviamente costano di piu' .

Ciao,
spiace per l'accaduto. Darei la colpa sicuramente alla concessionaria.
Inviano spesso gli ordini a gruppi ogni 15 giorni e probabilmente in quel lasso di tempo Alfa ha smesso di produrre auto senza la nuova regolarizzazione agli euro 6 ( non ricordo la sigla specifica dell'upgrade fatto ) .

Ho una azienda e moglie avvocato e quindi partiamo dalla caparra : art. 1385 del codice civile.
Se si versa una caparra confirmatoria e il venditore non è in grado di rispettare il contratto , deve restituire il doppio della caparra versata. Non è una cosa sistematica e non è una cosa che si ottiene senza l'intervento deciso di un avvocato.
Le aziende infatti restituiscono il doppio solo se sono messe con le spalle al muro.

Da ottimista innato...sinceramente penso sia meglio che non sia stata prodotta l'auto da te richiesta.
Avresti ricevuto l'auto con l'immissione sul mercato subito dopo di un modello di nuova generazione , con la conseguente svalutazione del tuo modello e con la perdita di svariate migliaia di euro nella valutazione futura del tuo usato.

Cosa farei : loro sono in torto e lo sanno. Quindi devono trovare un modo per chiudere sapendo che dovranno rimetterci qualcosa.
Sicuramente mi affiderei a un legale ma solo se è un tuo parente o amico intimo.
Non ti deve costare nulla ma serve solo di contorno alla richiesta.
Le aziende in caso di interventi di legali tendono a concedere di piu'.
Cerca di parlare con il responsabile della concessionaria e non con il venditore o impiegato.

Le soluzioni sono 2 :
- attendi una Giulietta nuova da costruire , concordando scontistiche per il disguido e auto sostitutiva di pari livello
- farti fare delle offerte sui modelli in pronta consegna...magari forzandoli un po' su modelli piu' costosi...

Mai pensato di provare a vedere se riesci a prendere una Giulia/Stelvio che hanno li da loro ?
Magari riesci a prenderti una macchina di livello superiore sfruttando l'errore commesso.
In oltre ad agosto , con il calo del mercato , le offerte per le pronte consegna sono notevoli.

Comunque...fallo con l'avvocato...da titolare di una azienda ti dico che sono piu' malleabili quando hanno a che fare con
un cliente affiancato da un legale .

Tutto sommato comunque potresti uscirne bene dalla situazione .

Buona fortuna

Grazie mille per la descrizione dettagliata... Purtroppo in pronta consegna hanno poco e niente ma siccome il mio desiderio è la Giulietta credo proprio che spingerò per avere la macchina che ho ordinato con quella configurazione specifica ma con l aggiornamento che hanno inserito nel frattempo perché non devo essere io a pagarne ne la differenza ne soprattutto le conseguenze di errori che non ho fatto... Comunque mi rivolgerò all’avvocato di famiglia... Grazie del consiglio!

- Informazione Pubblicitaria -
Buon pomeriggio, vi scrivo perché ormai esasperato, più che altro per capire se qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere... Dopo 2 mesi dall ordine della mia Giulietta Veloce mi viene comunicato che non è più producibile... In 20 giorni mi hanno proposto 2 auto molto diverse da quella che ho ordinato e sinceramente non mi va di spendere 34.000 euro per una macchina che non ha ciò che voglio... Contatto il servizio alfa romeo care e mi dicono che la macchina è ancora ordinabile... Quindi perché mi dicono che non è producibile se è ordinabile??? E continuano a propormi auto che io troverei sul mercato a molto meno della cifra che mi richiedono loro! Sono veramente arrabbiatissimo perché mi sento preso in giro... Secondo voi è possibile???

Ma non avevi già aperto una discussione sul problema?

Dovresti chiedere a @J.Kay di spostare altrimenti si crea confusione, almeno chi cercherà avrà in un’unica discussione la tua brutta avventura, sperando per te si possa risolvere :(

• Like
Reactions: J.Kay e Giacy
Dovresti chiedere a @J.Kay di spostare altrimenti si crea confusione, almeno chi cercherà avrà in un’unica discussione la tua brutta avventura, sperando per te si possa risolvere :(

Grazie per aver spostato la discussione... Comunque tramite alfa romeo ho scoperto che gli ordini sono stati bloccati il 16/6 e io l ho ordinata prima... Poi mi è stato comunicato i primi di agosto che non era più producibile... Ma che comunque da settembre riaprono gli ordini e quindi a questo punto mi chiedo... Se da settembre riaprono gli ordini con un semplice aggiornamento del motore perché mi stanno costringendo a prendere un modello già prodotto (come vorrebbero loro) o a mettere un legale di mezzo (come vorrei fare io)... Non riesco davvero a capire perché iniziare una battaglia legale contro un contratto scritto con cui loro si impegnano a darmi quella macchina a meno che non sono io a rescinderlo...

• Like
Reactions: J.Kay
X