Io al momento del contratto ho avuto un ordine di acquisto con cui ho fatto il bonifico del 10% del valore come mi è stato detto. E il responsabile mi ha detto che l’avrebbe inviato subito così da riceverla nel minor tempo possibile. Non penso ci sia un modo per controllare effettivamente “quando” e sopratutto e SE è stato inviato presto... Mi sapete dire come posso contattare la direzione Alfa romeo? Perché a questo punto non mi fido più della concessionaria...
Secondo me: se hai un contratto, hai versato una caparra a garanzia. Ora la controparte non riesce ad ottemperare; penso ci siano alcune logiche per cui dovrebbero ridarti la caparra + un indennizzo, a volte questo indennizzo corrisponde alla caparra stessa ma non ne sono sicuro.
Se l'auto ti è costata tra i 35 ed i 40 penso tu abbia versato circa 3.5/4€, sarebbe bello sapere subito se sei nel caso:
- devono darti caparra x2
- risolvono dandoti indietro la semplice caparra.
Qualora fossi nel primo caso allora penso sia più che mai doveroso andare per azione legale, altrimenti nel caso due rischi di vedere erosa la caparra dalle spese legali.
Qualche esperto qui sul forum?!
Non saprei se magari ti convenga provare con le associazioni dei consumatori?
Mi dispiace moltissimo, spero che l'errore sia dal lato concessionario, qualora fosse lato FCA penso le tempistiche di risoluzione si allungherebbero moltissimo, però forse potresti avvalerti delle associazioni dei consumatori.
In tutto questo chi ne paga siete tu ed Alfa Romeo che viene continuamente violentata nella sua storia e nel suo prestigio dalla sufficienza del colosso FCA (e relativa rete vendita abituata da anni di lavorar male..). Ovvio non di tutta l'erba un fascio ma anche io sono molto scontento del concessionario dove ho preso Giuly.