Organizzazione post vendita PIETOSA - Risolto il problema

Chiusoloanto

Alfista principiante
10 Febbraio 2017
267
80
29
54
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Buonasera a tutti. Come molti di voi già sapranno per averne parlato in altre discussioni, la mia Giulia Veloce Q4 ritirata 2 mesi orsono dal primo giorno presenta un grave problema di scivolamento dell'anteriore sul bagnato) infatti gli peneomatici anteriori a 2000 km. sono molto consumati e internamente quasi lisci). Il problema ancora non è stato risolto, ma quando é venuto in officina il tecnico inviato da Alfa Romeo oltre ad affrontare questo problema constatava che il cuscino del sedile di guida presentava un usura eccessiva pur avendo l'auto percorso solo 214 km. allora ne disponeva autonomamente la sostituzione della pelle, cosa che per me non era importante volendo io risolvere invece il problema principale dell'avantreno.
Martedì scorso (7 giorni fa) porto l'auto in officina per il sedile, e mi dicono che l'avrei ritirata il giorno seguente. Invece il giorno seguente mi contatta l'accettazione dell'officina per informarmi che il ricambio spedito da Alfa Romeo era incompleto e pertanto il ricovero del veicolo di sarebbe protratto fin quando non sarebbe arrivato il ricambio mancante. Pochi minuti fa sono stato in officina, l'auto é ancora smontata (senza sedile e senza sportelli) ed il lavoro effettuato ha reso il sedile molto peggio di quello che era prima. Insomma la cura é stata peggiore del male. Allego le foto fatte pocanzi dell'auto (non ancora ritirata purtroppo) e del sedile col cuscino a cui é stata applicata la nuova pelle. So giá che qualcuno innammorato del marchio Alfa si scaglierá contro di me, ma vorrei semplicemente sapere se altri hanno avuto questi problemi con il servizio post vendita, e non mi riferisco all'officina ma all'assistenza centrale di Alfa Romeo.
Grazie.
 
Buonasera a tutti. Come molti di voi già sapranno per averne parlato in altre discussioni, la mia Giulia Veloce Q4 ritirata 2 mesi orsono dal primo giorno presenta un grave problema di scivolamento dell'anteriore sul bagnato) infatti gli peneomatici anteriori a 2000 km. sono molto consumati e internamente quasi lisci). Il problema ancora non è stato risolto, ma quando é venuto in officina il tecnico inviato da Alfa Romeo oltre ad affrontare questo problema constatava che il cuscino del sedile di guida presentava un usura eccessiva pur avendo l'auto percorso solo 214 km. allora ne disponeva autonomamente la sostituzione della pelle, cosa che per me non era importante volendo io risolvere invece il problema principale dell'avantreno.
Martedì scorso (7 giorni fa) porto l'auto in officina per il sedile, e mi dicono che l'avrei ritirata il giorno seguente. Invece il giorno seguente mi contatta l'accettazione dell'officina per informarmi che il ricambio spedito da Alfa Romeo era incompleto e pertanto il ricovero del veicolo di sarebbe protratto fin quando non sarebbe arrivato il ricambio mancante. Pochi minuti fa sono stato in officina, l'auto é ancora smontata (senza sedile e senza sportelli) ed il lavoro effettuato ha reso il sedile molto peggio di quello che era prima. Insomma la cura é stata peggiore del male. Allego le foto fatte pocanzi dell'auto (non ancora ritirata purtroppo) e del sedile col cuscino a cui é stata applicata la nuova pelle. So giá che qualcuno innammorato del marchio Alfa si scaglierá contro di me, ma vorrei semplicemente sapere se altri hanno avuto questi problemi con il servizio post vendita, e non mi riferisco all'officina ma all'assistenza centrale di Alfa Romeo.
Grazie.
20170424_175938.jpg
20170424_175941.jpg
20170424_175934.jpg
20170424_175931.jpg
20170424_175926.jpg
20170424_175900.jpg
20170424_175844.jpg
20170424_175839.jpg
20170424_175834.jpg
 
Come ti capisco .... sono due anni che combatto con BMW per varie problematiche mai risolte e Garanzia Finita ..... tutto il mondo è paese .... si dice.
Comunque dalle foto vedo inesperienza in chi ha fatto il lavoro perché per eliminare le pieghe sulla pelle occorre trattarla con il vapore ..... la buona volontà almeno ce la mettano .... guarda che gli altri non ci mettono neanche quella.
 
Perché chiedi a noi, vuoi consigli? Ti abbiamo consigliato TUTTI di cambiare officina, l'hai fatto? No. E allora se chiedi cosa vuoi che ti diciamo...avrai pure ragione ma...
Quei sedili prima di tutto sono lerci, te li dobbiamo pulire noi?
 
Ah ecco questa ci mancava. Forse devi cambiare officina non il servizio centrale di Alfa Romeo.
In ogni caso sei ancora poco credibile.
Ecco ricominciamo con le ..."cafonate" ignorami grazie. E per notizia ho cambiato officina, ma il problema non sono le officine ma esclusivamente Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147
Perché chiedi a noi, vuoi consigli? Ti abbiamo consigliato TUTTI di cambiare officina, l'hai fatto? No. E allora se chiedi cosa vuoi che ti diciamo...avrai pure ragione ma...
Quei sedili prima di tutto sono lerci, te li dobbiamo pulire noi?
Si sbaglia, sono un igienista in tutto e come ogni mia cosa l'auto é sempre splendente dentro e fuori. La pelle che vede é nuova e appena montata, le striature scure sono causate dall'ombra delle pieghe e dei difetti della pelle che non aderisce. Come avevo previsto cominciano gli insulti. Mi rivolgo solo ad acquirenti di Giulia che hanno avuto problemi col post vendita, visto che a quanto pare sono tantissimi.
 
Si sbaglia, sono un igienista in tutto e come ogni mia cosa l'auto é sempre splendente dentro e fuori. La pelle che vede é nuova e appena montata, le striature scure sono causate dall'ombra delle pieghe e dei difetti della pelle che non aderisce. Come avevo previsto cominciano gli insulti. Mi rivolgo solo ad acquirenti di Giulia che hanno avuto problemi col post vendita, visto che a quanto pare sono tantissimi.

Se si rivolge qui le risponderà chi gli pare, non lo decide lei.
Non faccia l'offeso su...in questo post nessuno la ha insultata, a meno che di questo passo non preveda il futuro...

Per farla aderire serve la capacità di chi la monta...se chi la monta non ha le accortezze di un tapezzerie continuerà ad avere i sedili con le pieghe. Perché non ha detto in faccia al meccanico che ha lavorato da schifo? È più facile scrivere sulla tastiera a degli sconosciuti forse?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pelle della seduta ti è stata montata male o almeno non è ben tirata,mi sembra....