Oring introvabile solenoide attuatore variatore di fase

peccato, provo a vedere se reperisco in qualche modo il codice ricambio.... sto sistemando parecchi ricambi che ho e non posso escludere a priori di avere anche quello.


Purtroppo non gli ho fatto foto dettagliate, quindi non si leggono eventuali scritte. Tuttavia mi sono arrivati gli oring, quindi appena li provo vedo se c'è scritto qualcosa sopra.
Sulla mia 120cv del 2007 l'attuatore è fatto come vedi in foto.. cercando in rete li trovo con il cilindro che sembra di plastica anzichè in metallo.
Credo che l'attuatore sia usato anche su altri vecchi motori fiat (Fiat coupè e roba simile)

Attuatore variatore di fase su testa.jpg.png.jpg
 
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..sto facendo sistemazioni nel motore TS (8v) dell'auto di mio padre, smontando l'alternatore ho trovato l'area dietro l'angolo della testata sporca da trasudazione di olio accumulata negli anni una patina, trasparente/giallina in alto sulla testata, e nera impastata di polvere scendendo verso il basso, sopra il compressore clima e supporti vari, e si, risalendo verso l'alto le tracce il vincitore ( il colpevole ) anche in questo caso è l'oring del solenoide del variatore di fase..

..hai fatto da apripista, ora conoscendo cosa guardare è più facile, devo solo verificare se variano o meno le misure dell'o-ring perchè motore differente

:)
 
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Sui primi twin spark era sempre metallico ma attorniato da plastica...
 
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Cosa normalissima dopo tutto questo tempo...la soluzione che ho messo in atto io è quella di asciugare il tutto per bene e usare un po' di motorsil messo per bene lungo tutta la circonferenza all'altezza della plastica nera...
Mi raccomando fai asciugare per bene
Ottima idea. Anche il mio ha iniziato a perdere. C'è olio anche nello spinotto e non è ben fissato. Col motorsil si dovrebbe fissare anche meglio. Consigli di farlo di sera a motore freddo?
 
Ottima idea. Anche il mio ha iniziato a perdere. C'è olio anche nello spinotto e non è ben fissato. Col motorsil si dovrebbe fissare anche meglio. Consigli di farlo di sera a motore freddo?
Io ti consiglio di farlo di giorno così almeno ci vedi...e sempre a freddo ovviamente
 
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