overfilling olio cambio: può servire?

grazie a tutti, il weekend del 17/18 faccio tutto e poi vi faccio sapere le impressioni :D
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Riempi tranquillamente finché non fuoriesce, se usi il ponte inclina con il muso in su la macchina.

Ti consiglio anche io il Bardahl 75w90, ottimo e non hai bisogno di aggiungere altri intrugli.

Approfitto ancora di te perchè si fa presto a dire 75w90.. googlando trovo:

1) Bardahl MTF 75W90: olio API GL-4 PREMIUM da circa 25€/kg
2) Bardahl T&D 75W90: olio API GL-5 GL-4 / MT-1, da circa 26€/kg
3) Bardahl GEAR 75W90: olio API GL-5 E GL-4 / MT1, da circa 44€/kg

Ad occhio già il primo dovrebbe andare bene; anche se il secondo menziona esplicitamente di avere il fullurene.
Il terzo ha un costo immorale, e non lo prendo neanche in considerazione :eek::p

@kormrider, dai codici però dove lo vedo che l'olio ha una formulazione additivata? Se tengo conto della descrizione prenderei il secondo per via del fullurene.
 
Approfitto ancora di te perchè si fa presto a dire 75w90.. googlando trovo:

1) Bardahl MTF 75W90: olio API GL-4 PREMIUM da circa 25€/kg
2) Bardahl T&D 75W90: olio API GL-5 GL-4 / MT-1, da circa 26€/kg
3) Bardahl GEAR 75W90: olio API GL-5 E GL-4 / MT1, da circa 44€/kg

Ad occhio già il primo dovrebbe andare bene; anche se il secondo menziona esplicitamente di avere il fullurene.
Il terzo ha un costo immorale, e non lo prendo neanche in considerazione :eek::p

@kormrider, dai codici però dove lo vedo che l'olio ha una formulazione additivata? Se tengo conto della descrizione prenderei il secondo per via del fullurene.
Prendi T&D 75W90, ha già gli additivi polar plus e fullerene, ed è quello che ho usato anche io.
 
  • Like
Reactions: kormrider e DCesare
Approfitto ancora di te perchè si fa presto a dire 75w90.. googlando trovo:

1) Bardahl MTF 75W90: olio API GL-4 PREMIUM da circa 25€/kg
2) Bardahl T&D 75W90: olio API GL-5 GL-4 / MT-1, da circa 26€/kg
3) Bardahl GEAR 75W90: olio API GL-5 E GL-4 / MT1, da circa 44€/kg

Ad occhio già il primo dovrebbe andare bene; anche se il secondo menziona esplicitamente di avere il fullurene.
Il terzo ha un costo immorale, e non lo prendo neanche in considerazione :eek::p

@kormrider, dai codici però dove lo vedo che l'olio ha una formulazione additivata? Se tengo conto della descrizione prenderei il secondo per via del fullurene.

Ha già detto Bene Alfiere.


Quello specifico per la trasmissioni manuali corredate dei twin spark è il 75W90 T&D

Il gear 400 è per trasmissioni da competizione mentre il primo è specifico per cambi automatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come olio cambio , nella mia ci metto il castrol syntrax senza niente altro .
spariti per sempre i soliti impuntamenti cambio fiat .