P0035

Tienici aggiornati...così ci/mi preparo/prepariamo....;);)
Mi sto convincendo che il problema, se non si tratta da sovrapressione da un “battito in testa” violento durato pochi secondi, possa essere l’intoppamento della wastegate da polvere di carbonio...
Salvo essere smentito tra un’oretta, quando vado a provarla...
:eek::eek::eek:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
:):):)
Comunque credo che il valore minimo sotto al quale compare l’allarme e il quadratino giallo sia proprio 2,4.
E siccome il sistema conta anche i “rotti”, ma non li segna, a volte con 2,4 va in allarme, altre no.
Poi basta il calore delle gomme che girano sull’asfalto per alzare di qualche decimale la lettura e l’allarme scompare...
Dopo un paio di volte che, col freddo, mi era comparso le ho messe tutte e quattro a 2,6 e amen
:D
A me si accende spia pressione gomme sotto 2.1.....sopra no....
 
puoi dirci che presa ODB 2 hai usato? sarei interessato ad acquistarne una BT (non WIFI)
Ho preso un WiFi (foto allegata) e lo uso con OBD Fusion e l’iPhone...
Avevo un altro dispositivo per solo Android ma questo mi è più utile.
 

Allegati

  • 08FDC911-9688-4AC1-9F08-BC06D9D27116.jpeg
    08FDC911-9688-4AC1-9F08-BC06D9D27116.jpeg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 206
  • Like
Reactions: massimodl
La butto lì....se il problema di mpp fosse legato all'aggiornamento dell'infotainment?? Magari un bug di sistema....una spia accesa così ..."a caso"....
 
Gli errori vengono inviati dalla centralina del motore.... l'infotainment è il nostro "giochino" quindi non credo proprio
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Risolto...
:D:D:D
150 Km tra autostrada e città, tirando, rilasciando, facendo un po’ soffrire il motore nel traffico di Milano, arrivando al limitatore sulla BreBeMi con accelerazioni brutali (hai voglia di overboost!).
Nada, nulla, allarme scomparso...
Salvo colpi di scena un consiglio: a Giulia non piace il battito in testa...

Nel frattempo ho scoperto come curare qualche “trub trub trub” sullo sconnesso dalle portiere anteriori: qualcuno aveva già segnalato il problema che si risolveva abbassando di un millimetro il vetro...
Infatti, molto in alto, sotto la cornice metallica del finestrino, sopra la striscia nera di feltro, nascosto dal metallo c’è un profilo in gomma dura che sigilla il vetro. Probabilmente con i lavaggi o col caldo o col tempo si indurisce e scricchiola con le minime spinte torsionali dello sportello.
Un filo di grasso siliconico dato infilando San Dito e spalmandolo bene e voilà! Silenzio di tomba...

Poi ho cambiato i tappetini e questi sono un altro mondo: quello del guidatore non si sposta più in avanti neanche a volerlo.
E poi, dopo un bel tricolore, i due anteriori hanno scritto, parallelo al battiportiera, “Quadrifoglio” in rosso...

E per finire due tricolorini anche sugli specchietti...allego foto che non rende quanto siano piccoli ma carini, IMHO.

Un Sabato libero dopo 10 giorni di guardie, ne valeva la pena!
:D
 

Allegati

  • 010A8C05-ECBB-4CD3-96E1-566ED41B0A8B.jpeg
    010A8C05-ECBB-4CD3-96E1-566ED41B0A8B.jpeg
    841.5 KB · Visualizzazioni: 220
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La butto lì....se il problema di mpp fosse legato all'aggiornamento dell'infotainment?? Magari un bug di sistema....una spia accesa così ..."a caso"....
Naaaa.....
Infotainment = Information + Entertainment, non va a toccare i parametri della centralina....
:)