P0035

Quello che mi suona strano è che conosco gente che ha la nuova Maserati a benzina...li la combustione mi pare più pulita a giudicare dagli scarichi...idem per la nuova BMW m3 e Porsche 4s... perché Giulia q sporca così?? Dipende solo dall'iniezione diretta o c'è sotto qualcos'altro?? Se magari qualcuno di voi è ingegnere meccanico....
 
A seguito dell'affondo il sistema è entrato in protezione dato che la west gate, dico forse e sottolineo forse, la valvola di sovrapressione per lapppunto non è riuscita a scaricare l'eccessiva pressione... Quindi si sará bloccata...

Attenzione a non sottovalutare questo errore..

Che benzina gli dai da bere alla bestia??

Km?
ENI 100 ottani, sembra scarichi meno carbonio...
35.000 Km
Se fosse bloccata l’errore dovrebbe persistere...forse.
Non fa rumori strani, soffi o sibili, e, anche in protezione, andava piuttosto bene.
Domani la tiro un po’ e vedo se l’errore ricompare.
Se l’errore si ripresenta Lunedì sono in officina.
 
Tienici aggiornati...così ci/mi preparo/prepariamo....;);)
 
Quello che mi suona strano è che conosco gente che ha la nuova Maserati a benzina...li la combustione mi pare più pulita a giudicare dagli scarichi...idem per la nuova BMW m3 e Porsche 4s... perché Giulia q sporca così?? Dipende solo dall'iniezione diretta o c'è sotto qualcos'altro?? Se magari qualcuno di voi è ingegnere meccanico....

sporca perché una piccola quantità dolio viene bruciata..é inevitabile.
Ad andature sostenute sicuramente ingrassa la miscela e le marmitte si affumicano..
 
Andando un attimo OT avreste dovuto vedere i PZero dopo 20.000 Km abbondanti di Dolomiti, curve e Germania...
:eek:
Battistrada al limite del Codice.
Sfido che sul bagnato sculettava accelerando deciso, in terza!
In compenso, sull’asciutto...effetto slick...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz e kormrider
Andando un attimo OT avreste dovuto vedere i PZero dop 20.000 Km abbondanti di Dolomiti, curve e Germania...
:eek:
Battistrada al limite del Codice.
Sfido che sul bagnato sculettava accelerando deciso, in terza!

eh per forza con sta belva mangia gomme e beve benzina...
giusto così!! Le gomme vanno consumate come si deve!! Adoro le slick!

Io le avrei portate alla tela!!

Hai qualche foto??
 
  • Like
Reactions: materaz
eh per forza con sta belva mangia gomme e beve benzina...
giusto così!! Le gomme vanno consumate come si deve!! Adoro le slick!

Io le avrei portate alla tela!!

Hai qualche foto??
Purtroppo no...
Ma posso passare dal mio amico gommista che non le ha buttate, ovviamente, nel caso voglia rimontarle.
Anche perché, se andassi in pista, sarebbero ideali!
Comunque battistrada ce n’era, ma al limite, soprattutto la spalla degli anteriori. Ma anche i posteriori non scherzavano.

PS
una cosa utile per tutti: non preoccupatevi per la lettura sballata dei sensori dopo il cambio gomme: bastano poche centinaia di metri e i sensori si ricalibrano.

PPS
Mi hanno detto che per quando ci saranno da rimontare le estive ci dovrebbero essere dei cerchi MAK omologati per la Q, per montarci le invernali.
Sperem...
 
  • Like
Reactions: materaz e ziopalm
PS
una cosa utile per tutti: non preoccupatevi per la lettura sballata dei sensori dopo il cambio gomme: bastano poche centinaia di metri e i sensori si ricalibrano.

...

Nel mio caso nemmeno hanno dato una lettura sballata, ma vedendo la pressione a 2.4 bar (sugli estivi era a 2.6) si sono subito allarmati (è apparsa l’etichetta gialla sul valore della pressione).
Dopo un po’ devono avere realizzato che non avevo bucato la gomma e, pur mantenendo la stessa lettura, è scomparso il segnale giallo.

Nel mentre il gommista, che aveva ritenuto indispensabile fare un breve giro di prova stando lui al volante ([emoji23]), ammirava il TPMS sul connect nav, che lui non era stato in grado di trovare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso nemmeno hanno dato una lettura sballata, ma vedendo la pressione a 2.4 bar (sugli estivi era a 2.6) si sono subito allarmati (è apparsa l’etichetta gialla sul valore della pressione).
Dopo un po’ devono avere realizzato che non avevo bucato la gomma e, pur mantenendo la stessa lettura, è scomparso il segnale giallo.

Nel mentre il gommista, che aveva ritenuto indispensabile fare un breve giro di prova stando lui al volante (
emoji23.png
), ammirava il TPMS sul connect nav, che lui non era stato in grado di trovare.
:):):)
Comunque credo che il valore minimo sotto al quale compare l’allarme e il quadratino giallo sia proprio 2,4.
E siccome il sistema conta anche i “rotti”, ma non li segna, a volte con 2,4 va in allarme, altre no.
Poi basta il calore delle gomme che girano sull’asfalto per alzare di qualche decimale la lettura e l’allarme scompare...
Dopo un paio di volte che, col freddo, mi era comparso le ho messe tutte e quattro a 2,6 e amen
:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm