P0091 dopo mappa

Salvo99

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2021
11
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti possiedo una giulietta 2.0 170cv acquistata 3 mesi fa
Auto già trovata con defap ed egr off
Dopo aver fatto una mappa se la tiro oltre i 4000 giri mi da p0091 segnale
Intermittente.
Ho provato a portare il rail originale ma non e cambiato nulla.
Provato regolatore pompa e sensore di una giulietta perfettamente funzionante ma il problema si ripresenta ugualmente.
Da log non appena l’obbiettivo e 1600 bar quella misurata arriva a soddisfare la richiesta ma dopo qualche secondo cala a 1000-1200 bar e subito dopo scatta il recobery
Penso sia la pompa che non ha più portata avendo le iq alte rispetto a prima e si svuota il rail, cosa ne pensate?
Grazie a chi mi dara una mano
 
La mappa è completamente originale? Parti da quella e vedi come va poi puoi controllare pescante serbatoio pressione pompa bassa pressione e se li e tt apposto dovresti provare la pompa a banco e vedere se ha problemi e ha bisogno di revisione… il sensore rail avvolte può dare problemi ma è abbastanza raro e da altri problemi di solito comunque puoi toglierlo facilmente e controllare se e di colore blu ha preso scaldate e potrebbe segnare pressione non corrette facendo battere iniettori o non fare partire auto ecc ma non credo sia il tuo caso
 
Ciao gigi
La mappa non è completamente originale o solo portato la pressione rail originale.
Faccio prova domani con la mappa completamente originale lasciando solo dpf ed egr off
Per quanto riguarda la pompa di bassa quanti bar eroga?
 
Credo 3/4 bar bisognerebbe vedere i dati… metti mappa originale e vedi anche senza dpf e egr problemi più di tanto non ti da al massimo accende spia e errori li ma sai già perché… per cercare problemi si parte sempre da file originale senza nessuna modifica…
 
Salve a tutti possiedo una giulietta 2.0 170cv acquistata 3 mesi fa
Auto già trovata con defap ed egr off
Dopo aver fatto una mappa se la tiro oltre i 4000 giri mi da p0091 segnale
Intermittente.
Ho provato a portare il rail originale ma non e cambiato nulla.
Provato regolatore pompa e sensore di una giulietta perfettamente funzionante ma il problema si ripresenta ugualmente.
Da log non appena l’obbiettivo e 1600 bar quella misurata arriva a soddisfare la rihiesta ma dopo qualche secondo cala a 1000-1200 bar e subito dopo scatta il recobery
Penso sia la pompa che non ha più portata avendo le iq alte rispetto a prima e si svuota il rail, cosa ne pensate?
Grazie a chi mi dara una mano
Mappature fatte a cdc....iq altissimi insensati...
Plausibile che l'errore è dovuto proprio a quello che hai scritto sopra, ma andrebbe spostato in alto anche il limitatore max del rail...
 
Da log la massima iq è di 88 mm3 non mi sembrano iq esagerate…
Magari la pompa è da revisionare ma con mappa ori riesce a soddisfare la richiesta e non scatta il recovery
 
Da log la massima iq è di 88 mm3 non mi sembrano iq esagerate…
Magari la pompa è da revisionare ma con mappa ori riesce a soddisfare la richiesta e non scatta il recovery
Immagino che avrai una turbina più grossa...il problema è che se aumenti troppo i tempi di iniezione hai solo problemi...
 
Melo turbo originale e l’auto non fuma..
I tempi sono toccati
Puoi uscire un p0091 con tempi incrementati?
 
Ragazzi provata con mappa originale caricata pomeriggio e fino adesso nessun problema
Adesso non so se pensare alla mappa o alla pompa, magari la pompa é risentita e con gli incrementi non riesce a soddisfare la richiesta…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allego log con mappa ori
log ori.JPG