Palette al volante, la marcia rimane inserita?

Albialbi

Alfista principiante
8 Gennaio 2018
157
93
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti, in questi giorni ritirerò la macchina e mi stavo domandando una cosa alla quale non ho trovato risposta.
Quando si guida con il cambio in modalità "manuale", la marcia scelta rimane inserita fino a limitatore e poi in automatico cambia? o la lascia lì fissa come un vero manuale?

Io ho anche le palette al volante e qualcuno mi ha detto che la differenza sono proprio in quelle palette che permettono di guidare completamente in manuale, ma non avendo trovato riscontri volevo sapere da voi!


Saluti
Alberto
 
Ciao a tutti, in questi giorni ritirerò la macchina e mi stavo domandando una cosa alla quale non ho trovato risposta.
Quando si guida con il cambio in modalità "manuale", la marcia scelta rimane inserita fino a limitatore e poi in automatico cambia? o la lascia lì fissa come un vero manuale?

Io ho anche le palette al volante e qualcuno mi ha detto che la differenza sono proprio in quelle palette che permettono di guidare completamente in manuale, ma non avendo trovato riscontri volevo sapere da voi!


Saluti
Alberto
Alberto ciao! sia in manuale sia, ovviamente in automatico, il "fuori giri" è sempre escluso. il sistema passa sempre al rapporto successivo al limite del regime ammesso. allo stesso modo quando scendi ai rapporti inferiori. insomma o guidi tu o ci pensa lei.!
goditela perchè è davvero fantastica. auguri.
 
No clud, perdonami amico, ma non funziona così.....almeno la mia (benzina ma non credo che col diesel cambi) quando la metto in manuale sono io a decidere e basta, non cambia da sola nemmeno se la spremi... tanto che se esageri entra il limitatore. Ed è perfetta così....il cambio ha un funzionamento ineccepibile!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No clud, perdonami amico, ma non funziona così.....almeno la mia (benzina ma non credo che col diesel cambi) quando la metto in manuale sono io a decidere e basta, non cambia da sola nemmeno se la spremi... tanto che se esageri entra il limitatore. Ed è perfetta così....il cambio ha un funzionamento ineccepibile!!
chiedo scusa. mi pareveva che in manuale fosse scattato il rapporto superiore. o ero stato io a non sopportare l'agonia. ci riprovero`senza amorevoli suggestioni. ciao!!
 
Ti capisco....:D:D:D
 
Ti capisco....:D:D:D
eh si, cuore sportivo si, ma con lacrima....
il fatto è che la stelvia non ne ha mai abbastanza. il limite è appunto il cuore. si vede che ne ho troppo.
 
No clud, perdonami amico, ma non funziona così.....almeno la mia (benzina ma non credo che col diesel cambi) quando la metto in manuale sono io a decidere e basta, non cambia da sola nemmeno se la spremi... tanto che se esageri entra il limitatore. Ed è perfetta così....il cambio ha un funzionamento ineccepibile!!
la stelvia a nafta in manuale/mode verde prato cambia da sola e non utilizza il limitatore. (inconcepibile sul diesel?). provato.
 
la stelvia a nafta in manuale/mode verde prato cambia da sola e non utilizza il limitatore. (inconcepibile sul diesel?). provato.

Abbiamo scoperto il problema, utilizzi ancora la modalità verde prato! :p;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah perchè? ci sono altre modalità?

Clud non ci provare! Non ci credo che guidi in A! [emoji23][emoji23]

Comunque sulla mia sono certo che con cambio in M la marcia viene tenuta fino al limitatore (anche se la sensazione quando ci si arriva è tutt’altro che gradevole). Questo sicuramente in Dynamic...
In Normal dovrei provare...advanced efficiency l’ho cancellato!