Palette cambio TCT in scalata

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da itsnonaynever, 5 Agosto 2019.

  1. Ciao a tutti, ho una giulietta 2017 2.0 jtdm2 175cv TCT,

    vorrei capire se a qualcuno risulta normale questo comportamento o si tratta di una anomalia.

    Utilizzando le palette del cambio al volante in qualsiasi modalità, sia D assistita che completamente manuale, quando vado a inserire una marcia con la paletta destra funziona immediatamente e senza nessun problema, a patto che sia nel range di giri corretto per cambiare altrimenti fa il bip.
    Quando invece vado a scalare una marcia, anche se sono nel numero di giri perfetto per la cambiata, sono più le volte che non succede niente piuttosto di quelle che esegue la cambiata, praticamente risponde al 4 o 5 tentativo di cambiata in scalata con la paletta sx.

    Utilizzando invece la leva del cambio, quindi spingendo la leva in avanti, il funzionamento è perfetto, ad ogni pressione cambia.

    A me sembra un comportamento anomalo, che ne pensate? Può essere qualche tipo di falso contatto solo sulla paletta sinistra?

    L'auto è stata immatricolata in realtà Gennaio 2018 e ha 37.000 km, con garanzia in scadenza a Gennaio, conviene che la porto subito dopo l'estate?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulietta 2.0 175cv TCT Super m.y. 2017 senza palette al volante Cambio - Frizione 16 Novembre 2019
    realizzazione palette al volante più grandi per TCT giulietta Cambio - Frizione 20 Agosto 2017
    Palette al volante possibile installazione after market Cambio - Frizione 2 Maggio 2013

  3. Ciao anche io ho notato questo tipo di problema ma facendo attenzione ho visto che sulla paletta della scalata di marcia c'è una parte che è più sensibile. Dovremo provare a sentire in assistenza
    Ciao
     
  4. Hai qualche diffetto alla mia il funzionamento è rapido e regolare sia in scalata che in inserimento alla successiva
     
  5. si in pratica funziona una si e 5 no. hai provato a sentire? la mia garanzia powertrain care scade a gennaio quindi mi sa devo andare prima.

    ecco infatti allora qualcosa che non va c'è
     
  6. Ti confermo che hai un difetto, io posseggo una giulietta TCT 1.4 MA dal 2014 quindi diciamo che un pò di esperienza l'ho fatta, le palette al volante inseriscono le marce in maniera rapidissima sia quando scali che quando sali di marcia
     
  7. Sei ancora in garanzia, vai in assistenza perché anche la mia non ha nessun problema, sicuramente è la paletta che non fa gene contatto, te la dovranno sostituire, tanto ci vuole un attimo a cambiarla.
     
  8. In effetti anche io ho lo stesso problema: spesso la paletta di scalata non prende...
    Cosa fare per risolvere il guasto?
     
  9. Io ho notato che in scalata ogni tanto non prende subito il segnale ma solo dalla terza alla seconda e solo se sto intorno hai 2000 giri.